Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 8 aprile 2017

VICENZA – In fiera di Vicenza è in corso la prima edizione di “ArteVicenza”, una selezione, circa 80, tra le più importanti gallerie di arte moderna e contemporanea in Italia, “firmate” da grandi nomi.

 

VICENZA – Appuntamento con la danza al Teatro Comunale di Vicenza questa sera. Alle 20.45 torna in scena, a grande richiesta, il tango con “Colecciòn Tango”, una sequenza di quattro raffinate coreografie presentate dalla Compañia Leonardo Cuello, formazione argentina specializzata in raffinate rivisitazioni contemporanee della celebre danza.

 

VICENZA – La Prima biennale internazionale del cortometraggio ospita, questa sera alle 21 nella sala del Ridotto del Teatro comunale di Vicenza, la proiezione di “Manutenzione dei sogni. Omaggio a Federico Fellini”, per la regia di Maurizio Finotto, con Ermanno Cavazzoni.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – “Full Monty” è la divertente commedia che i Tiraca porteranno in scena questa sera alle 21 al Teatro S. Antonio di Montecchio Maggiore, per la regia di Michela Ottolini. Organizza Team for Children Vicenza Onlus.

 

THIENE – All’auditorium Fonato di Thiene, questa sera alle 21 verrà presentato lo spettacolo “Oscar e la dama in rosa”, liberamente tratto dall’omonimo racconto di Eric Emmanuel Schmitt. Narrazione, musica e danza si fondono insieme per spiegare l’ineluttabile attraverso gli occhi di un bambino. Una storia commuovente ma allo stesso tempo ironica e piena di speranza. La serata è a favore di Città della Speranza.

 

LUSIANA – La rassegna valdagnese “Una domenica tira l’altra” va in trasferta a Lusiana. Domani alle 14.30, con ritrovo nei pressi della Scuola Primaria in Via Sette Comuni, verrà proposto un pomeriggio alla scoperta della preistoria al Monte Corgnon. Un viaggio nel passato per scoprire l’antica lavorazione dei metalli e la filatura della lana, ma anche sperimentare il tiro con l’arco, l’arte degli antichi vasai, dei mugnai e i segreti del trucco preistorico.

 

BASSANO – In questi giorni il danzatore torinese Daniele Ninarello è al Garage Nardini di Bassano del Grappa per portare avanti la sua ricerca sulla nuova produzione “Still” che vede in scena Marta Ciappina, Pablo Tapia Leyton e Alessio Scandale. Domani alle 15 si terrà una prova aperta al pubblico.

 

SCHIO – Domani il centro di Schio si animerà con la Festa di Primavera, i suoi mercatini e le aiuole fiorite. Sarà inoltre l’occasione per assistere, in Piazza Statuto dalle ore 10, alla cerimonia per il 25° del gemellaggio tra Schio e Pétange. Faranno da cornice i militi storici del “Reggimento Treviso 1797”, i figuranti del Rococò veneziano, i rievocatori dei tessitori e degli operai della Schio del 1879, il Coro Ges e il Coro Monte Pasubio. Alle 15 è in programma la sfilata di rievocatori e figuranti con salve di fucileria. Dalle 16.30 performance di giovani fotografi.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter