Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 8 luglio 2017

VICENZA – È un “Silent Play” totalmente inedito quello che si prepara a debuttare oggi a Vicenza. In doppia replica alle 18 e alle 19.30, con partenza dalla Galleria Mirror (contra’ Porta Santa Lucia), andrà infatti in scena “Silent Fireflies”. Si tratta di un percorso in tre tappe, dall’ascolto delle trasformazioni della luce nello spazio urbano delle relazioni, passando per lo spazio racchiuso della Chiesa di Araceli e i mutamenti percettivi che in esso hanno luogo, fino all’esplorazione di Parco Querini, in ascolto del dialogo tra elemento naturale e arte dell’uomo.

 

ASIAGO – Ad Asiago, questa sera alle 20.30 nel Duomo di San Matteo, concerto dei cori A.N.A Marostica, Asiago, A.N.A. Verona e Brigata Tridentina, in occasione dell’annuale pellegrinaggio sull’Ortigara.

 

MAROSTICA – Tradizionale serata di Gala oggi in piazza degli Scacchi a Marostica. Quest’anno l’iniziativa è dedicata alla lirica e alle melodie più famose delle opere di Verdi, Puccini e Bizet, interpretate da Annalisa Raspagliosi (soprano), Elia Fabbian (baritono) e da Francesco Grollo (tenore). Gli interpreti saranno accompagnati dal Coro Filarmonico Veneto e dal coro Cantores Pagenses, con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretti dal maestro Marco Titotto.

 

BREGANZE/MOSSANO – La rassegna di “Teatro popolare veneto”, organizzata da Fita, dà appuntamento a Breganze stasera alle 21. Nel parco di Villa Laverda, la compagnia G&Co Teatro di Rossano Veneto proporrà “Come d’autunno sugli alberi le foglie”, uno spettacolo “itinerante” che ripropone uno spaccato di vita contadina dei primi del Novecento, scosso dalla Grande guerra.

A Mossano, invece, all’Azienda agricola Pegoraro saranno di scena tradimenti e bugie in salsa parigina grazie a “Sarto per signora” di Georges Feydeau, proposto dalla compagnia Amici del Teatro “Dino Marchesin” di Noventa Vicentina.

 

VICENZA – All’Oasi del lettore a Campo Marzo a Vicenza, questa sera alle 21 si terrà una reading-performance del testo di Yukio Mishima: “Madame De Sade”. L’iniziativa, ad ingresso libero, è realizzata grazie alla Compagnia teatrale La Zonta di Thiene, per la regia di Antonio Mosele.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 21.15 nel parco di via Fratelli Bandiera (circoscrizione 4), l’attrice maremmana Elena Guerrini presenterà “Orti insorti. In giardino con Pasolini, Calvino e mio nonno contadino”. Si tratta di uno spettacolo ecologico-civile che, tra musica e teatro, parlerà di riscoperta della natura, avanguardia rurale e decrescita felice.

 

SCHIO – “Camilla, Giorgio e il drago” è lo spettacolo scritto e diretto da Pino Costalunga, della Fondazione Aida, in programma questa sera alle 21.15 nell’Anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra a Schio. La messinscena affronta i temi del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia del pianeta, soprattutto attraverso il riciclo e la raccolta differenziata.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter