Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 9 dicembre 2017

VICENZA – Continuano i tre giorni di festa per i primi 10 anni di vita e di spettacolo del Teatro Comunale di Vicenza.
Oggi sarà la giornata dedicata a tutti gli spettatori che potranno assistere a “The Great Show!” un originale evento che consentirà di vivere gli spazi interni del teatro sconosciuti ai più con la Compagnia Stivalaccio Teatro.
Sabato 9 dicembre sarà anche la serata dedicata ai giovani con un evento live molto atteso, “Panorama X – special edition decennale Tcvi”, un dj set by Diego Broggio from DB Boulevard, inizio previsto alle 21.00 nel Foyer. Special guest della serata sarà il Principe Maurice con il suo Night Theater Show; proprio per celebrare questo personaggio icona della vita notturna degli ultimi decenni, alle 22.00 al Ridotto sarà proiettato come anticipazione della serata, il film documentario “Principe Maurice #Tribute”.
Domenica 10 dicembre, invece, alle ore 20.45, in Sala Maggiore, Serata di Gala. Sul palco la Società del Quartetto di Vicenza con la Schola San Rocco diretta da Francesco Erle e gli archi dell’Orchestra del Teatro Olimpico, diretti per la serata da Riccardo Fiscato.

BASSANO DEL GRAPPA – Sono oltre 140 le cantine di tutta Italia che l’8, il 9 e il 10 dicembre saliranno sulla ribalta di Bassano Wine Festival, la nuova mostra mercato dedicata ai piccoli viticoltori e alle cantine artigianali che impreziosiscono il panorama enogastronomico italiano.
Bassano Wine Festival sarà una rassegna fieristica in stile rurale, nella quale i produttori avranno la possibilità di mettere in mostra, far degustare e vendere i loro vini.

THIENE – Ritorna Natale di Fiaba, la grande festa per i bambini e per gli adulti, giunta ormai alla 15^ edizione e realizzata dall’Associazione Amici di Thiene in collaborazione con il Comune di Thiene e ConfCommercio Mandamento di Thiene.
Nei giorni di sabato 9 e domenica 10 dicembre e nel week end successivo, di sabato 16 e domenica 17 dicembre, piazze e vie di Thiene acquisteranno un fascino speciale: con personaggi delle fiabe, addobbi e creazioni natalizie.
Anche quest’anno, domenica 10 dicembre Thiene ospiterà il terzo Raduno Interregionale Cosplayer “Thiene – Natale di Fiaba”: gli appassionati del costume provenienti da tutto il Triveneto si ritrovano a Thiene per unirsi ai personaggi del Natale di Fiaba per animare la grande festa dei bambini. Da non perdere alle 11.00 la grande sfilata di apertura e alle 18.00 la suggestiva parata di chiusura.

VICENZA – L’appuntamento di questa settimana al Teatro Spazio Bixio di Vicenza è con lo spettacolo teatrale “Van Gogh dopo Van Gogh”, di e con Daniela Padovan e Manuel Bendoni, in scena oggi alle ore 21.00, evento speciale inserito nella Rassegna “Teatro Elemento”.

MAROSTICA – Dopo centinaia di rappresentazioni in Italia e negli Stati Uniti e  molti premi vinti, arriva per la prima volta in Veneto lo spettacolo teatrale “Albania casa mia”, di e con Aleksandros Memetaj, per la regia di Giampiero Rappa. Prodotto da Argot Produzioni e promosso dall’Associazione Culturale Teatris in collaborazione con la Città di Marostica nell’ambito della stagione teatrale 2017/18, sarà in scena oggi (ore 21.00) al Ridotto del Teatro Politeama di Marostica.

MONTECCHIO MAGGIORE – Una statuetta di Mercurio ricomparsa dopo più di trent’anni e consegnata al Museo Zannato di Montecchio Maggiore è la protagonista dell’esposizione che si inaugura oggi alle 16.30 in Sala Civica Corte delle Filande. L’inaugurazione è inserita nel programma di “Natale in piazza” e della “10^ Fiera della Mostarda Vicentina”, in quanto la statuetta è un reperto che rappresenta il Dio dei commerci, dei mercati e, appunto, delle fiere.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter