Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 1 giugno 2018

VICENZA – Quarto e ultimo appuntamento sabato 2 giugno alle 21, al Ridotto del Comunale di Vicenza, per “Fita Insieme – Rassegna Primaverile 2018”, iniziativa promossa dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) , con il patrocinio del Comune e di Fita nazionale.
L’appuntamento è con la compagnia cittadina Teatro di Sabbia in “Amore sparami!”, atto unico comico tratto da “Sesso e bugie” di Woody Allen, nella traduzione di Adriana Chiesa Di Palma, Rita Cirio e Attilio Corsini e per la regia di Melissa Franchi.

BASSANO DEL GRAPPA – Dal 2 giugno al 3 settembre, ad attendere il visitatore di Abscondita. Segreti svelati delle opere d’arte, mostra a cura di Chiara Casarin, allestita nella Galleria Civica del Museo di Bassano del Grappa, saranno i retri di famose tele.
Tele, telai e cornici svelano la loro vera materia ma soprattutto si mostrano supporto di informazioni determinanti per la conoscenza della storia del dipinto, dell’artista e di coloro che nel tempo lo hanno posseduto.

MONTECCHIO MAGGIORE – SABATO 2 GIUGNO
ore 10.30 – Mostra d’arte “L’enigma del reale” in Nuova Galleria Civica
ore 15.00 – Visite guidate alle Priare dei Castelli e al Castello di Romeo
ore 15.00 – Mostra “Il museo a casa tua” in Sala Civica di Corte delle Filande
ore 19.00 – 12^ Festa dello Sport – Alte al Campo Sportivo di Alte Ceccato
ore 20.30 – Concerto del Corpo Bandistico Pietro Ceccato per la Festa della Repubblica in Piazza della Vasca di fronte al Municipio

VICENZA – È arrivato il momento di affrontare il palcoscenico per gli allievi dei corsi teatrali di Theama Teatro. Da domenica 27 maggio a venerdì 22 giugno andranno in scena tra Vicenza, Thiene ed Arzignano le rappresentazioni finali dei percorsi di formazione avviati nella stagione 2017/2018. Sabato 2 e domenica 3 giugno alle ore 21.00 esordiranno al Teatro Spazio Bixio (via Mameli, 4) le restituzioni finali dei corsi di Vicenza, con “Viva la rivoluzione!”, spettacolo degli adulti del corso di specializzazione “Evoluzione scenica III” (prenotazione consigliata)

VICENZA – Oggi:
Rugby Vicenza Summer Festival 2018 > I giornata
Belli Carichi
Rugby Arena | Stadio Comunale del Rugby, via Baracca 217, a Vicenza

ore 19.00
**NEW** Torneo touch rugby misto: Serie A, C, U18, U16, U14, old genitori, ragazze

VICENZA – 01/06/2018
Ore 21.00 Teatro Olimpico OPERA
L’inganno felice
Libretto di Giuseppe Maria Foppa
Musica di Gioachino Rossini
Orchestra di Padova e del Veneto
Maestro concertatore e direttore Giovanni Battista Rigon

“L’inganno felice” è la seconda delle cinque farse (opere in un atto) che il giovane Rossini scrisse per suo debutto a Venezia, tra il 1810 e il 1813. Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico le stanno allestendo tutte (una all’anno, dal 2017 al 2021), con la direzione dal cembalo del maestro Giovanni Battista Rigon, uno dei più rinomati interpreti rossiniani. Nel cast giovani cantanti già presenti nei maggiori teatri. Le regie giovani e innovative (questo 2018 segna il debutto italiano di Alberto Triola).

VICENZA – Siete invitati venerdì 1 giugno alle 18.00 al Centro Proti in contrà Proti 3 a Vicenza alla presentazione del nuovo romanzo della scrittrice Luciana Chittero Villani “San Lorenzo – Il mistero della pietra”.
Dialoga con l’autrice il giornalista Alessandro Scandale.
Al termine un brindisi conviviale con i presenti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter