Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 10 febbraio 2017

VICENZA – Vicenza diventa capitale dell’artigianato femminile italiano, ospitando due grandi eventi targati CNA, che coinvolgeranno la città con i negozi del centro storico e i luoghi del Palladio, e che vedranno protagoniste Artigiane di tutta Italia. Da oggi al 19 febbraio si terrà la mostra diffusa “ArtigianaUNICA”: 50 Donne Artigiane esporranno altrettanti prodotti d’eccellenza Made in Italy in 50 negozi. L’esposizione farà da sfondo al Meeting CNA Impresa Donna, appuntamento nazionale annuale in programma da venerdì 17 a domenica 19 febbraio con incontri, workshop, eventi e visite alla città (vedi foto).

 

POZZOLEONE – Al via la Fiera di San Valentino a Pozzoleone, edizione numero 501. In programma fino al 19 febbraio, prevede varie iniziative, come la mostra mercato di animali, trattori e attrezzi d’epoca, Campagna Amica, incontri informativi a tema, il luna park, lo stand gastronomico e musica.

 

THIENE – A Thiene, in occasione del Giorno della Memoria e del Ricordo, oggi alle 18 nella sala riunioni di Palazzo Cornaggia si terrà un incontro dal titolo “I POW. Prigionieri di guerra alleati in Italia”. L’approfondimento sui Prisoners of War, salvati dagli italiani negli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale, è a cura del prof. Ferdinando Offelli.

 

VALDAGNO – A Valdagno, questa sera alle 20.30 a Palazzo Festari, verrà presentata la tesi di Samanta Fortini ed Enrico Giovannini su “La casa del fascio di Valdagno: progetto di restauro di un’architettura della Città Sociale”. Interverrà anche Rita Fabbri dell’Università di Ferrara.

 

SCHIO – Per la rassegna “Schio Teatro Veneto”, questa sera alle 21 al Teatro civico, la compagnia Astichello metterà in scena la commedia brillante “Ah, la gelosia!”, liberamente tratta da un testo di Alexandre Bisson, nella versione veneta di Antonio Stefani e per la regia di Aldo Zordan.

 

ASIAGO – Ritorna “Asiago Fiocchi di luce”, la suggestiva manifestazione dedicata ai fuochi d’artificio che, accompagnati dalla musica, prenderanno vita nel corso di tre nottate nello straordinario paesaggio dell’Altopiano. In programma all’Aeroporto Romeo Sartori, lo spettacolo piromusicale si terrà questa sera e domani dalle 22 e domenica dalle 18.30.

 

MAROSTICA – Si rinnova, nei pomeriggi di sabato, l’appuntamento in Biblioteca Civica a Marostica con “C’era una volta un libro”, letture ad alta voce per bambini da 0 a 10 anni. In programma fino al 6 maggio, il primo incontro si terrà domani dalle 15.30 alle 16.30 con “Uguali… ma diversi!”, rivolto a bimbi dai 3 ai 6 anni, accompagnati da un adulto. Ingresso libero.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter