Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 10 marzo 2017

VICENZA – A Vicenza, oggi alle 18 nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, si terrà la presentazione del volume “Marinai di Vicenza e provincia Caduti nella II Guerra Mondiale” di Antonio Salce e Girolamo Trombetta. Oltre a quest’ultimo, interverranno il sindaco Achille Variati e l’avvocato Paolo Mele, vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

 

VICENZA – Continuano le iniziative pensate per la Festa della donna. A Vicenza, oggi alle 18 al Polo Giovani B55, verrà presentato il libro di Monica Lanfranco “Parole madri, ritratti di femministe: narrazioni e visioni sul materno”, mentre alle 20.30, al Time Cafè, in contra’ Mure Porta Nova 28, si terrà la proiezione di alcune sequenze del film “The Help” di Tate Taylor.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, stasera alle 21 al teatro San Pietro, si terrà lo spettacolo di canzone e danza “No all’amore violato”, prodotto e interpretato dalla giovane cantautrice locale Manuela Padoan, sul palcoscenico insieme al corpo di ballo del Gruppo Etra.

 

CASTELGOMBERTO – “Don Lorenzo Milani: profilo storico, religioso e sociale”. Sarà questo l’argomento al centro del convegno in programma questa sera a Castelgomberto. Alle 20.30, a Palazzo Barbaran, ne parleranno Alberto Melloni, prof. ordinario di Storia del Cristianesimo all’Università di Modena-Reggio Emilia, e Federico Ruozzi, docente di Storia del Cristianesimo nel medesimo ateneo.

 

SCHIO – A Schio, per la rassegna “I venerdì del Cai”, questa sera alle 20.30 presso La Casa della Montagna in via A. Rossi 8, Paolo Rosina parlerà di grandi viaggi da Pechino a Venezia, sulle orme di Marco Polo.

 

MARANO – L’ultimo libro di Vitaliano Trevisan, “Works”, verrà presentato questa sera all’auditorium di Marano vicentino. L’autore sarà ospite alle ore 21, accompagnato da Fabio Giaretta, per raccontare se stesso e il proprio paese attraverso la chiave del lavoro.

 

RECOARO – La rassegna valdagnese “Finisterre” si trasferisce per una sera a Recoaro Terme. Stasera alle 21, al Teatro comunale, sarà di scena lo spettacolo sulle Dolomiti “E tornerem a baita” della cantautrice Erika Boschiero. La cadorina sarà accompagnata dalle illustrazioni dell’artista e fumettista friulano Paolo Cossi e dall’estro creativo del fisarmonicista Sergio Marchesini.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter