Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 12 gennaio 2018

VICENZA – Open Day alla scuola media Barolini di via Palemone 20 oggi pomeriggio. Dalle ore 16.15 alle ore 18.15 genitori e alunni potranno visitare il plesso del Comprensivo 4, nel quartiere di San Pio X, e conoscere le principali attività dell’istituto.

VICENZA – Il professor Antonio Zanella parla dell’autore Ilario Lorenzi presentando il libro “Rintocchi nel vento” con letture della professoressa Sara Lorenzi, oggi, all’Oratorio dei Proti – Orario: 18.00.

SCHIO – Concerto: Aspettando “L.A.W. Like at Woostock”.
Con The Avenue – ShockMC – ReVanoels – Enrico Bressan Dj – Special Guest “i Plunkake”.
Con il Patrocinio del Comune di Schio. Concerto ad ingresso gratuito al Teatro Civico – ore 20.30

VICENZA – Gli appuntamenti che si terranno questa settimana al Teatro Spazio Bixio di Vicenza sono la performance di circo contemporaneo “Clownfunding e il circo vizioso”, di e con Igi Meggiorin, primo appuntamento della rassegna sul Circo Contemporaneo, in scena venerdì 12 gennaio alle ore 21.00, e lo spettacolo teatrale “Grimilde 2018”, della Compagnia Gli Scavalcamontagne, in scena sabato 13 gennaio alle ore 21.00, evento inserito nella Rassegna “Teatro Elemento”.

VICENZA – Sabato 13 gennaio commemorazione del partigiano Dino Carta, in via Ottone Calderari. La commemorazione, organizzata dall’associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi) con il Comune di Vicenza, si terrà alle 11.15 davanti alla lapide a lui intitolata, posta nello stesso punto in cui venne assassinato.

VICENZA – Sono state prorogate fino a domenica 25 febbraio le visite didattiche guidate gratuite al Torrione medievale di porta Castello, la più potente e antica fortezza della città, costruita nel 1343 durante l’occupazione scaligera.
Sarà possibile accedere al monumento il sabato (alle 15, alle 16 e alle 17) e la domenica (alle 10, alle 11 e alle 12).
Le visite, a cura dell’associazione Ardea per la didattica museale, saranno organizzate per gruppi – da un minimo di 8 a un massimo di 20 persone.
Per tutte le informazioni, e per prenotare (entro le ore 20 del venerdì antecedente il giorno di visita) è possibile contattare l’associazione Ardea per la didattica museale via email all’indirizzo ass.ardea@gmail.com o telefonando al numero 346 5933662.

VICENZA – Domani, sabato 13 gennaio, alle 16.30, al negozio Silene Bottega & Cucina di stradella del Garofalino 7/9, è in programma il “Laboratorio di fiabe”, con letture e attività artistiche per bambini da 3 a 10 anni, cui seguirà una merenda biologica, condotto da Brigida Pavin e Valeria Maltauro. La prenotazione è obbligatoria, il costo è di 3 euro.
Informazioni: 0444 547012.

VICENZA – Sabato 13 gennaio, alle 16.30, in Galleria Parco Città, si terrà lo spettacolo teatrale per la famiglia a ingresso libero “Stagioni. Inverno-Primavera” con la Compagnia Teatrale “Gli Scabinati”, per la regia di Emanuele Vitale Zelaja, a cura di Galleria Parco Città, in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter