Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 13 ottobre 2017

VICENZA – AL Teatro Olimpico di Vicenza,  da oggi al 15 ottobre va in scena Medea. Il 13 e 14 alle ore 20.30, il 15 ottobre alle ore 18.30.
La messa in scena di Teatro dei due Mari è incentrata sul dramma dell’immigrazione e della diversità. Medea, barbara, vive sulla sua pelle questa condizione e definisce così regole di comportamento su la cui attualità strugge oggi milioni di uomini.

RIVIERA BERICA – “Leggere e come si legge”, incontro gratuito per approfondire il tema della lettura ai più piccoli alla Biblioteca di Riviera Berica – Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente. Oggi dalle 18.30 alle 20.00. È necessaria l’iscrizione.

VICENZA – Il 2017 è stato dichiarato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite Anno Internazionale del Turismo Sostenibile. Il Centro di Servizio per il Volontario di Vicenza raccoglie l’invito di favorire lo Sviluppo nel rispetto dell’Ambiente, della Persona e dell’Economia coinvolgendo le Scuole e i Giovani della provincia.
Venerdì 13 ottobre dalle 8.30 “Vivere e viaggiare in modo sostenibile” presso l’Istituto Canova con laboratori sviluppati con oltre 400 studenti.

CREAZZO – Oggi dalle 17.30 alle 19.30 al Centro Formazione Esac (di via Piazzon 40 a Creazzo) si terrà il quarto appuntamento de “Le 5 stagioni della cucina vicentina”. Saranno protagonisti i funghi, presentati con le ricette dello chef Antonio Dal Lago del Casin Del Gamba (ristorante stellato Michelin di Altissimo).
Introduzione dell’esperto di enogastronomia Andrea Fabio.

VICENZA – Secondo appuntamento della VII edizione di Dopo il rumore, la rassegna organizzata dal Conservatorio e interamente dedicata al repertorio del Novecento e alla musica contemporanea. Oggi toccherà alla Classe di Musica elettronica del prof. Lorenzo Pagliei mettere in scena MALINTESI, tre atti del compositore Giovanni Frison, preceduta da una Suite composta appositamente per questa occasione dagli Studenti del 1° Corso.

VO’ DI BRENDOLA – Oggi, nella Sala della Comunità di Vò di Brendola, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, l’Associazione I.O.D. organizza la proiezione del film “IL COLORE DELL’ERBA”, un cortometraggio sul mondo giovanile, sui rapporti sociali e sulla disabilità.

MAROSTICA – Presentazione del nuovo romanzo del celebre scrittore vicentino Ausilio Bertoli, “Un mondo da buttare”, inserito all’interno della prestigiosa rassegna letteraria “Ottobre Piovono Libri”. Il libro narra vicende ambientate tra Vicenza e Padova alla scoperta dei (dis)valori della società contemporanea e della realtà dell’immigrazione in Veneto.
L’appuntamento è per stasera, alle ore 20.30, alla Chiesetta di San Marco a Marostica (Vi).

VICENZA – Prosegue anche nel mese di ottobre la rassegna “Le stagioni dell’Alzheimer” organizzata dall’ULSS 8 Berica – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vicenza, Ipab di Vicenza e AVMAD – per informare e sensibilizzare la popolazione sulla malattia e sui servizi a disposizione dei pazienti e dei loro familiari, oltre che per accrescere tra la comunità uno spirito di solidarietà diffusa. Non mancherà una mattinata dedicata all’arteterapia su ceramica, oggi, al Centro In Gaja di Bolzano Vicentino.

THIENE – Sarà presentato all’Auditorium “Fonato-Città di Thiene” oggi, alle ore 20.30, il documentario storico realizzato da Attilio Colpo “La grande guerra sulle prealpi Venete e sui monti del Sud Tirolo con i suoi antefatti dal 1200 al 1918 ed oltre”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter