Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 14 aprile 2017

VICENZA – In piazza dei Signori a Vicenza, da oggi a lunedì prossimo sarà presente il “Mercato francese”. 18 operatori commerciali francesi presenteranno prodotti enogastronomici e artigianali di qualità, molto ricercati e appartenenti alla migliore tradizione francese.

 

BASSANO – A Bassano prosegue la rassegna “Un libro sul lettino”, ciclo di incontri sulla letteratura riletta in chiave psicologica, proposto dalla Biblioteca Civica. Oggi alle 17.30 la psicologa Silvia Gauro parlerà de “Il lupo della steppa di Hermann Hesse. Quando il conflitto tra parti di sé diventa inconciliabile”. Il libro offrirà l’occasione per trattare il tema del conflitto della personalità.

 

VALDAGNO – Il gruppo di ragazzi della Parrocchia di Novale organizza per domani alle 15.30, in Cittadella Sociale a Valdagno, un incontro con Riccardo Aldighieri, 19enne vittima di parecchi episodi di bullismo e di cyberbullismo per la sua disabilità e omosessualità. Il suo desiderio di riscatto lo porta a lavorare duramente ogni giorno per riuscire ad avverare i suoi sogni: camminare senza ausili e sfondare nel mondo della moda.

 

MALO – Lunedì 17 aprile è in programma la 6^ Marcia del SANTO.mio per i sentieri di Monte Pian e Vallugana. La manifestazione podistica non competitiva prevede percorsi di 6-12-19 km. La partenza è fissata tra le 7.30 e le 10 dal campo sportivo di San Tomio di Malo.

 

VICENZA – Lunedì 17 aprile, alle 10, con partenza dal piazzale scuole di via Carta, a Vicenza, si terrà “Pasquetta tra le rane”. Si tratta di una passeggiata naturalistica dal Parco Retrone a Gogna con pic-nic, osservazioni degli animali e giochi davanti allo stagno. È un’iniziativa a cura della Locomotiva.

 

SCHIO – L’Agritour dea Molonara si prepara a fare il suo debutto ufficiale lunedì prossimo. Alle 11, presso l’Azienda Agricola Juvenilia (Loc. Ceresara – Schio) si terrà il taglio del nastro alla presenza delle autorità e dei numerosi partner che si sono stretti attorno al progetto, che prevede una serie di tracciati, per una lunghezza complessiva di 30 km, che mettono in rete 18 aziende agricole ed operatori economici fra i territori dei comuni di Schio, Marano e Zanè.

 

CARRÈ – Lunedì 17 aprile, in località Ca’ Vecchia a Carrè, si terrà la 13^ edizione di “Dipingendo Pasquetta sulle Bregonze”, iniziativa rivolta a bambini e ragazzi che potranno disegnare e pitturare scoprendo varie tecniche.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter