Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 15 dicembre 2017

VICENZA – L’Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e associazione Amici dei monumenti, dei musei e del paesaggio venerdì 15 dicembre alle 16 chiudono a Palazzo Chiericati il ciclo di conferenze dedicato al paesaggio e ai suoi legami con l’arte e la cultura.
Sarà il professor Giovanni Carlo Federico Villa, direttore onorario di palazzo Chiericati, a tenere l’ultimo dei cinque incontri gratuiti e aperti al pubblico che costituiscono anche il corso di formazione che annualmente l’associazione propone ai suoi iscritti.
Villa interverrà sul tema “Vicenza-Venezia, 1480-1500, l’invenzione del paesaggio moderno”.

VICENZA – Oggi, alle 17, “Accensione dell’albero di Natale” al Villaggio SOS di Vicenza, in viale Trieste 166, con degustazione di cioccolata calda e prodotti da forno di “Pane Quotidiano”. A cura Villaggio SOS di Vicenza.

VICENZA – “Per Franco Volpi, omaggio al filosofo”, è il titolo dell’incontro che si terrà oggi, venerdì 15 dicembre, alle 18 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino per ricordare lo studioso scomparso nell’aprile del 2009.
L’incontro sarà l’occasione per presentare il volume “Ricordando Franco Volpi”, con gli atti del convegno internazionale del 24 aprile 2010.

VICENZA – Venerdì 15 dicembre alle 18 nel salone d’onore di Palazzo Chiericati si terrà il concerto degli studenti del conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza che eseguiranno, con flauti, oboi, clarinetti, fagotti e corni, musiche di Gaetano Donizetti, Theodore Gouvy, Joachim Raff.
Parteciperanno la classe di musica d’insieme per fiati del professor Franco Poloni e la classe di direzione d’orchestra del professor Giancarlo Andretta dirette da Lorenzo Vignato.
Per assistere al concerto è necessario acquistare il biglietto d’ingresso al museo di 7 euro.

VICENZA – Sempre oggi, nel Salone di Villa Tacchi, in viale della Pace 87 alle 20.30, “Natale con Debussy”, biografia e musica con Stefania Redaelli, al pianoforte Giovanna Tassoni. A seguire un piccolo rinfresco natalizio con tipici dolci tedeschi. Ingresso libero. A cura del Centro Culturale Italo-Tedesco.

VICENZA – La Voce in festa! Festeggiamenti, questa sera, dalle 20.15 alle 22.30 al Centro Onisto, Borgo Santa Lucia, per il settimanale La Voce dei Berici. Un evento per scambiarsi gli auguri natalizi con la partecipazione della giornalista e scrittrice Maria Latella e il vescovo Beniamino.

ARZIGNANO – Si tiene oggi, alle ore 21.00, al Teatro Mattarello di Arzignano, lo spettacolo teatrale “Mio Eroe”, di e con Giuliana Musso, appuntamento della Rassegna Teatrale di prosa 2017/2018 nella sezione Storie Teatrali.

MONTECCHIO MAGGIORE – Il Corpo Bandistico “P. Ceccato” con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore propone il tradizionale concerto natalizio, in programma venerdì 15 dicembre alle 20,30 nella Sala San Paolo in Piazza San Paolo ad Alte Ceccato. Il concerto, che spazierà dalle ouverture operistiche alle colonne sonore fino alla musica pop e al repertorio natalizio, sarà preceduto dall’esibizione della Junior Band. Alla direzione dei due complessi si alterneranno i M° Luca Giacomin e Anna Righetto. In chiusura, brindisi d’auguri per tutti i presenti. Ingresso libero.

VICENZA – “Buon Natale in… Piazzetta Gioia”. Questa domenica, 17 dicembre, auguri, animazione, giochi, musica e allestimento luminarie natalizie offerti da negozianti, commercianti, bar e pubblici esercizi alle famiglie e associazioni del quartiere.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter