Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 17 novembre 2017

VICENZA – Venerdì 17 novembre in tutto il mondo si celebrerà la Giornata Mondiale del Prematuro. La Pediatria dell’Ospedale S. Bortolo – che con la propria Terapia Intensiva Neonatale è uno dei centri di eccellenza a livello regionale e nazionale in questo ambito – ha voluto così richiamare l’attenzione su questo tema, organizzando proprio per oggi un evento davvero speciale: a partire dalle 16.30 il Teatro San Marco di Vicenza ospiterà “Storie, musica e gocce di vita”, un appuntamento che vuole essere allo stesso tempo informativo e di sensibilizzazione, ma anche celebrativo delle migliaia di bambini che nel corso degli anni sono stati assistiti nel nostro Ospedale cittadino in quanto nati prematuri.

VICENZA – Sempre oggi, dalle 18 alle 19, nella sala di Villa Tacchi, in viale della Pace 89, si terrà l’incontro pubblico “Impianti termici e loro manutenzione, come risparmiare, inquinare meno e non incorrere in sanzioni” organizzato dall’assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza insieme al neonato Sportello Sostenibilità, progetto pilota con l’obiettivo di informare i cittadini sulle tematiche dell’energia, della mobilità, dei rifiuti e le altre tematiche della sostenibilità.

VICENZA – Inaugura oggi, alle 19, alla Galleria Ghelfi, in Contrà Pescherie Vecchie, 29, a Vicenza la mostra “Volti di lava e zolfo” di Giusto Pilan. Presenta Giovanna Grossato. La mostra è visitabile fino al 2 dicembre.

VICENZA – Concerto in museo con gli studenti del Conservatorio “A. Pedrollo”. Presso Palazzo Chiericati, alle 17:45.

VICENZA – Va in scena questa sera, sul palco del Teatro Astra di Vicenza, alle 21, “Troiane”, opera teatrale ispirata alla tragedia euripidea e al mito omerico in cui si narra del destino di violenza e coraggio delle principesse sconfitte nella guerra di Troia. Lo spettacolo è inserito all’interno della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

VICENZA – “Quando la mente è arte”. Mostra fotografica in Biblioteca Bertoliana – Sede di Palazzo Cordellina, oggi 18-20.30, sabato e domenica 10-18.

VICENZA – Venite a contemplare San Francesco. Coro e ensemble strumentale diretti dal M° Giuliano Fracasso. Questa sera, nella chiesa barocca Aracoeli, alle 20:30. Presentazione di Frando Pepe. Voci narranti: Liliana Boni Baldo e Antonio Gregolin

VICENZA – Il fotografo Ennio Massignan (reporter di National Geographic, Airone ed altre importanti riviste) proietta una serie di immagini dal titolo: “L’Africa a modo mio” foto di un libro in fase di realizzazione. Villa Tacchi, Viale della Pace 87, a Vicenza. Sala “Stucchi” – Orario: 21.00

VICENZA – Vent’anni, un traguardo lusinghiero e un pezzettino di storia. Un felice compleanno che il Centro Gaja Scuola di Biodanza di Vicenza si prepara a festeggiare questo sabato 18 novembre alle ore 15 presso la sede storica di Via Noventa. Alla giornata, ad ingresso libero, sono invitati tutti i cittadini, gli appassionati e gli incuriositi dalla Biodanza, disciplina che è proprio la core mission del Centro, sia come pratica, che come formazione degli operatori e applicazione in area clinica (salute mentale, disabilità, disturbi dell’umore).

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter