Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 19 maggio 2017

VICENZA – Entrano nel vivo le iniziative del Festival Biblico. Tra queste: oggi alle 18 in centro a Schio sono in programma momenti musicali a cura di band del Campus, con testimonianze di giovani sul tema del viaggio. A Rettorgole di Caldogno, alle 20.30 nel salone parrocchiale, i ragazzi della comunità si racconteranno. Alle 20.30, nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina, si rifletterà su pellegrinaggi e cammini come opportunità di valorizzare il paesaggio. Alle 20.45 nella parrocchia di Nove, Enrico Arnone (ricercatore CNR) ripercorrerà, con l’occhio della fisica, alcune tappe del grande viaggio dell’Uomo sulla Terra, nell’Universo e dentro sé.

 

VALDAGNO – Appuntamento con la rassegna “Oltreconfine” questa sera a Piana di Valdagno. Alle 20.30 in Sala Aurora, Brunilde Germani racconterà la sua esperienza nelle missioni con “Medici Senza Frontiere”.

 

SCHIO – In occasione della mostra “La Strada delle Gallerie ha 100 anni”, visitabile a Palazzo Fogazzaro a Schio, questa sera alle 20.30 al Lanificio Conte si terrà un incontro dal titolo “Alle origini della fotografia di montagna e dell’alpinismo: l’opera di Vittorio Sella”. Interverranno Angelica Sella, presidente della Fondazione Sella, e Alessandro Ceriotti, alpinista e fotografo.

 

MAROSTICA – A Marostica, per la rassegna “Quattro passi nella storia”, stasera alle 20.30 in chiesetta San Marco si terrà la presentazione del libro “Luce del silenzio”. Il fotografo Gigi Abriani ripropone in una veste nuova i luoghi sacri della Grande Guerra sull’Altopiano di Asiago.

 

VICENZA – Giornata densa di appuntamenti in occasione del festival “New Conversations – Vicenza Jazz”. Alle 18 al Teatro Spazio Bixio reading musicato dedicato a Leonard Cohen; alle 19 nel loggiato della Basilica Palladiana esibizione in solo del trombonista Filippo Vignato; alle 20 a Palazzo Chiericati vi sarà un’apparizione di Luca Aquino & Quartet. Alle 21 al Teatro comunale concerto del giovane multistrumentista inglese Jacob Collier, già personaggio di culto sul web. Alle 22.30 al Bar Borsa Jazz Café Trivellato si rivedrà Luca Aquino & Quartet. A mezzanotte al Cimitero Maggiore si potranno ascoltare le magiche intonazioni delle pietre sonanti affidate a Pietro Pirelli, assieme a Enrico Intra (pianoforte) e Gavino Murgia (sassofono, voce).

 

THIENE – “Donare perché… serata di confronto per capire l’importanza della donazione”. Di questo si parlerà stasera alle 20.30 all’Auditorium Fonato di Thiene, su iniziativa della Zona 7 di Fidas Vicenza, in collaborazione con Admo e Città della Speranza.

 

VICENZA – Domani in corso Fogazzaro a Vicenza torna “Montmartre a Vicenza”, la manifestazione organizzata da Confcommercio che prevede esposizione di quadri, laboratori per bambini e il concerto jazz itinerante della “Sauro’s band”. La manifestazione si terrà dalle 10 alle 20.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter