Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 2 febbraio 2018

VICENZA – Continua la serie scoppiettante degli spettacoli Fuori Abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza, con i protagonisti più amati della scena nazionale. Tocca ora al cabaret, con un ritorno graditissimo, quello di Massimo Lopez e Tullio Solenghi con il loro “Massimo e Tullio Show” in programma venerdì 2 febbraio alle 20.45. Lo spettacolo, che segna la loro riunione sul palco dopo 15 anni, li vede interpreti in scena accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio.

VICENZA – Appuntamento oggi, alle 18.30, nel Fita Point di Vicenza (in stradella delle Barche, 7), con il primo degli “Spritz teatrali” programmati in varie località del Veneto dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) regionale, a margine della 30ª edizione del Festival nazionale “Maschera d’Oro”, in programma al San Marco di Vicenza da sabato 3 febbraio.
Proprio in vista dell’appuntamento di apertura, che vedrà proporre una pièce di Arthur Miller, ad essere approfondito sarà il teatro del drammaturgo statunitense, ripercorso da Alessandra Agosti, giornalista teatrale, affiancata dal presidente del Festival, Aldo Zordan, e dal presidente di Fita Veneto, Mauro Dalla Villa. Ingresso libero.

VICENZA – Oggi, alle ore 18, da Galla Libreria, in C.so Palladio,11, ROSELLA POSTORINO presenta il suo libro LE ASSAGGIATRICI.

NOVE – Oggi, dalle 19 alle 22.30, a LE NOVE Hotel & Restaurant, via Rizzi 51, a Nove, Università Ca’ Foscari e Le Nove hotel & restaurant invitano alla presentazione dell’opera interattiva “PLAYWORK – GUESTBIT”, un progetto sviluppato da Tam Teatromusica nell’ambito del progetto “MIMESIS creare immagini artistiche di impresa” e coordinato dall’assegnista Elena Agosti.

MONTECCHIO MAGGIORE – Il distretto orafo vicentino si prepara a ospitare gli stati generali degli Orafi CNA. Partirà infatti da qui il percorso del nuovo Progetto Gold, il tavolo itinerante promosso a livello nazionale per riunire aziende, istituzioni territoriali e sistema fiere, e costituire insieme una piattaforma di dialogo con cui dare voce anche alle istanze degli artigiani e delle piccole imprese di settore. Obiettivo del percorso sarà inoltre promuovere un processo di avvicinamento progressivo tra i distretti nazionali. I lavori della tappa inaugurale sono in programma SABATO 3 FEBBRAIO, dalle 10 alle 13.30, alla Fondazione Bisazza, Viale Milano 56, Montecchio Maggiore (Vi).

ASIAGO – Si intitola “Favola Bianca” la nuova edizione di “Asiago Fiocchi di luce”,  lo spettacolo di fuochi d’artificio, musica e teatro, in programma nel magnifico scenario dell’Altopiano di Asiago. Con una novità: l’atteso show pirotecnico quest’anno trasloca, per la prima volta e per una notte, nel centro cittadino.
La prima serata della manifestazione, venerdì 2 febbraio (ore 22.00), si terrà infatti in Piazza Carli, mentre per le altre due serate di sabato 3 febbraio (ore 22.00) e domenica 4 febbraio (ore 18.00) ritorna all’Aeroporto Romeo Sartori di Asiago.
Tutt’intorno, una programmazione di animazione musicale curata da Radio Vicenza, che fin dalle ore precedenti lo spettacolo, intratterrà il pubblico, per una serata di grande festa e… magia.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter