Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 2 marzo 2018

VICENZA –  Oggi, venerdì 2 marzo, dalle 9,30 alle 13 a San Pio X (via Giuriato, 1) a Vicenza la Cgil di Vicenza e l’IRES Veneto hanno organizzato l’incontro dal titolo “Parliamo di Sfide, digitalizzazione e nuova manifattura”.
All’iniziativa saranno presenti i componenti del direttivo della Cgil di Vicenza e i delegati delle categorie, nonché i partecipanti al corso Cgil Vicenza sulla Nuova Manifattura.

VICENZA –  Sabato 3 febbraio, dalle 9 alle 13, ai chiostri di Santa Corona a Vicenza si svolgerà il convegno dal titolo “Conciliare tempi di vita e orari di lavoro si può” organizzato dalla Cgil di Vicenza.
Si parlerà di “Lavoro di uomini e donne e i cambiamenti socio-economici nella società” con Marina Bergamin. Vi saranno poi una serie di interventi sulle buone pratiche di contrattazione aziendale e sociale del nostro territorio vicentino.

MONTECCHIO MAGGIORE – L’Assessorato alle Pari Opportunità dedica l’intero mese di marzo alle donne con un cartellone di eventi, dal titolo “Marzo per le donne”, organizzati o patrocinati dalla Città di Montecchio Maggiore.
Sei appuntamenti che spaziano dallo spettacolo cantautorale al teatro, dal cinema al benessere, fino alla promozione della salute.
Si parte il 2 marzo alle 20,30 al Teatro S. Antonio con lo spettacolo “Uomini che AMANO le donne” che vedrà Gianluca Cavaliere in scena per cantare l’amore verso le donne. L’organizzazione è a cura di DNA e dell’Assessorato alle Pari Opportunità.

VICENZA / ARZIGNANO – Gli appuntamenti che si terranno questo week end al Teatro Spazio Bixio di Vicenza e al Teatro Mattarello di Arzignano:

Teatro Spazio Bixio di Vicenza:
–          Sabato 03 Marzo 2018 alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “Scritto apposta per me”, uno spettacolo intimo e commovente sull’inseguimento del tanto agognato successo artistico che, con caustica ironia, racconta le nevrosi, la solitudine e le difficoltà esistenziali di una donna, interpretata dalla straripante attrice romana Giada Prandi, evento inserito nella Rassegna “Teatro Elemento”.
–        Domenica 04 Marzo 2018 alle ore 21, Theama Teatro omaggia la grande poesia di Lucio Dalla con un evento speciale in suo onore, dall’evocativo titolo “4 marzo 1943, Cosa sarà”. Uno spettacolo intenso che racconta il poliedrico cantautore attraverso le sue canzoni più significative, eseguite dal pianista Simone Piccoli e dal chitarrista Jack Cantina, talentuoso busker vicentino, esibitosi recentemente nell’esterna di MasterChef 7 girata proprio a Bologna. Sul palco, ad accompagnare i due strumentisti, Piergiorgio Piccoli, che interpreterà alcuni testi tratti dai primi dischi di Lucio Dalla, scritti dal poeta e scrittore Roberto Roversi.

Teatro Mattarello di Arzignano:

–        Domenica 04 Marzo 2018 alle ore 16, ultimo appuntamento con la mini-rassegna teatrale “Pomeriggi in famiglia!”, promossa dal Comune di Arzignano – Assessorato alla Cultura con la consulenza artistica di Theama Teatro. Lo spettacolo in programma è “CAPITANI CORAGGIOSI” dei veronesi Bam! Bam! Teatro. Una fantastica avventura che svela cosa sia l’amicizia e quanto importante conquistarla ogni giorno, con la condivisione e con il rispetto per gli altri. Ingresso gratuito per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un adulto.

CALDOGNO – Si terrà domani, sabato 3 marzo, alle ore 18, l’inaugurazione nel bunker di Villa Caldogno, “Epifania dell’Oltre”, L’arte contemporanea incontra l’Infinito. 220° anniversario dalla nascita di Giacomo Leopardi. A cura di Massimo Casagrande.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter