Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 20 aprile 2018

TORRI DI QUARTESOLO – Celebriamo anche quest’anno la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore!
Sabato 21 ore 10:00 presso la Biblioteca Comunale: MITICHE STORIE, letture per bambini a cura dei nostri volontari LetTorri Rita e Cino
Anche il Sindaco Ernesto Ferretto ed Aristide Genovese della compagnia teatrale Theama Teatro racconteranno il loro viaggio.
Lunedi 23 ore 16:00 in palestrina accanto alla Biblioteca Comunale: IL PICCOLO PRINCIPE, rivisitazione teatrale del libro di Saint-Exupéry a cura dei ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Torri, classe 3^E e in collaborazione con l’ass. “E resteranno famosi”.

VICENZA – È quasi al termine la programmazione degli spettacoli  di Danza in Rete Festival  | Vicenza  Schio,
il nuovo festival promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio;
Segnaliamo i prossimi appuntamenti:
– “IN A LANDSCAPE” e “VON-solo” – Compagnia Stalker_Daniele Albanese, in programma venerdì 20 aprile alle ore 20.45 nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale di  Vicenza
– “MOVIMENTO ITINERANTE” – Dance Makers, in programma sabato 21 aprile alle ore 17.30 negli Spazi del Teatro Civico di Schio – posti esauriti, con Giovanna Garzotto e Andrea Rampazzo
– “CARMEN/BOLERO” una produzione MM Contemporary Dance Company con il sostegno della Compagnia Naturalis Labor, Teatro Asioli di Correggio, ASD Progetto Danza – Reggio Emilia, in programma sabato 21 aprile alle ore 21.00 al Teatro Astra di Schio.

VICENZA – L’appuntamento che si terrà questa settimana al Teatro Spazio Bixio di Vicenza è con lo spettacolo “IL CIRCO DEI FOLLI” della Compagnia Clownfunding, in scena venerdì 20 aprile alle ore 21.00, evento inserito nella Rassegna “Circo contemporaneo”.

MAROSTICA – Grande attesa per l’anteprima de “La Tempesta” di William Shakespeare nella versione di Maurizio Panici, in programma venerdì 20 aprile, ore 21.00, al Ridotto del Teatro Politeama di Marostica.

VICENZA – Il tema della generatività sociale è approdato anche a Vicenza e si sperimenta intorno a un’esperienza, quella dell’Associazione LAGOrà, che da diversi mesi si è fatta promotrice – a partire dal quartiere di Laghetto – di un percorso volto a dar vita a un importante progetto di comunità partecipativa.
Dopo il successo dei primi due incontri e dei laboratori generativi, in quest’ultimo appuntamento il pedagogista e imprenditore sociale Johnny Dotti, esperto e iniziatore delle buone pratiche Generative, conclude il ciclo di conferenze con un intervento dal titolo: “Dall’alleanza al cambiamento: il coraggio di essere dono”.
L’appuntamento è quindi a Laghetto alle ore 20:45 di venerdì 20 aprile 2018.

ARZIGNANO – Evento informativo organizzato dalla Fondazione Silvana e Bruno presso il Parkinson Cafè di Arzignano sabato 21 aprile ore 10, sul tema: DIETA E PARKINSON: MODA O STRATEGIA TERAPEUTICA? L’incontro, ad ingresso libero, vedrà la collaborazione dalla dottoressa Tiziana Mesiano, neurologa presso la Casa di Cura Villa Margherita ed è aperto a famigliari, ospiti del Parkinson cafè e tutti colori che desiderano approfondire il tema.

VICENZA – Prende il via venerdì 20 aprile la prima edizione del festival “L’arma della memoria”, organizzato dall’associazione Caracol Olol Jackson onlus e dal progetto “Scuola di classe” al Bocciodromo di via Rossi dal 20 al 26 aprile 2018.
Una settimana di dibattiti, presentazioni di libri, lezioni e documentari tra memoria e resistenze, che viene inaugurata venerdì dalla performance “C-Duval. Non torneranno i prati”, alle 18.30 al Bocciodromo (via Rossi 198): una “videoperformance per macchina a vento e memorie bruciate”, come la definiscono gli ideatori, per la regia di Alberto Peruffo, suono e loopstation di Edoardo Egano, videoarte di Giulia Grotto, voce e scena di Giuseppe Savio.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter