Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 20 gennaio 2017

VICENZA – A Vicenza, per il ciclo di incontri dedicati alla Palestina, oggi alle 17.30 a Palazzo Trissino si parlerà de “L’aiuto sanitario internazionale nei Territori Palestinesi Occupati: un’esperienza italiana e vicentina”. L’incontro vedrà il racconto dell’esperienza di Angelo Stefanini, medico già collaboratore della Organizzazione Mondiale della Sanità nei Territori Palestinesi Occupati e docente universitario all’Università di Bologna, e Sergio d’Agostino, chirurgo pediatrico dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, fondatore di Surgery For Children Onlus, impegnato in missioni a Gaza.

 

CREAZZO – Prosegue la festa del broccolo fiolaro di Creazzo. Lo stand gastronomico aprirà alle 18.30, mentre alle 21.30 spazio a un dopo cena anni ’50 con la “Takeoff Band” e abbigliamento a tema.

 

VICENZA – “L’ex marito in busta paga” è lo spettacolo che la compagnia Theama Teatro (nella foto) porterà in scena questa sera alle 21 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza. Ispirata a “Le technicien” (Il tecnico) dello scrittore e regista francese Éric Assous, è una pièce frizzante e leggera che non mancherà di impartire qualche timido suggerimento esistenziale.

 

TORRI DI Q. – Tributo ai Pink Floyd questa sera alle 21.30 all’Enjoy club di Torri di Quartesolo. I Wit Matrix reinterpreteranno alcuni brani della band inglese e presenteranno il loro ultimo album “Welcome to the show”.

 

VICENZA – L’Associazione Italiana Dislessia organizza per domani, dalle 9 alle 12 al liceo Quadri di Vicenza, un incontro di formazione sul tema “Accessibilità nell’insegnamento e apprendimento linguistico”. Relatore sarà Carlos Alberto Melero Rodriguez del Dipartimento di studi linguistici e culturali comparati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

 

VICENZA – “Questa economia uccide” è il titolo dell’incontro di formazione che si terrà domani alle 14.30 al Teatro del Seminario Vescovile di Vicenza. Interverranno il sociologo Ilvo Diamanti e l’economista Giampietro Parolin. Organizza la Caritas diocesana in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro.

 

VALDAGNO – A Valdagno, per la rassegna “Una domenica tira l’altra… a teatro”, il 22 gennaio alle 15 al Super il Gruppo Teatrale Panta Rei presenterà “Il mago di Oz”, spettacolo di teatro d’attore e ombre cinesi.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter