Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 20 luglio 2018

ROSSANO VENETO – Il 21 luglio prossimo tornano ad esibirsi nel Vicentino i The Sun, la rock band italiana di ispirazione cristiana più in ascesa del momento. Il gruppo tra poche settimane (l’11 agosto pomeriggio) suonerà e canterà al Circo Massimo a Roma, durante l’incontro dei giovani italiani col Papa: un evento che, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, vedrà radunarsi decine di migliaia di persone.
A Rossano Veneto i The Sun proporranno “Ogni Benedetto Giorno”, il nuovo spettacolo col quale stanno girando l’Italia e che li vedrà impegnati per l’intera estate in decine di località dell’intera Penisola, in teatri, chiese, piazze, centri sportivi.
Sabato 21 luglio l’appuntamento è per le ore 21.30 nella suggestiva cornice di Villa Caffo Navarrini (via Bassano 17 a Rossano Veneto). Il concerto (a ingresso libero) si inserisce all’interno della manifestazione “Street food garden”, dedicata alle eccellenze del “cibo di strada”, da gustare nel verde.

GRISIGNANO DI ZOCCO – Sabato 21 luglio alle 21, sul Palco spettacoli di Grisignano di Zocco (in località Pojana di Granfion), la compagnia Le Circostanze Date propone, per la regia di Mirko Artuso, “A piedi nudi nel parco”, celebre commedia di Neil Simon. L’appuntamento rientra nella 23ª edizione di Teatro Popolare Veneto, rassegna organizzata dal Comitato vicentino della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con il patrocinio di Provincia, RetEventi, Regione del Veneto e Fita Veneto e con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali ospitanti.

VICENZA – Quarto giorno di “TERRESTRI D’ESTATE”, il festival urbano itinerante curato da La Piccionaia nell’ambito di “L’estate a Vicenza”. Due gli spettacoli in programma per venerdì 20 luglio nel Giardino dell’Astra: il primo, “THIORO”, versione senegalese di Cappuccetto Rosso firmata dal Teatro delle Albe (ore 19); il secondo, lo studio di “NON ABBASTANZA VICINO”, di Carlo Presotto e Umberto Pizzolato, nuova produzione La Piccionaia sul tema del conflitto contemporaneo (ore 21.30). Fin dalle 18, come sempre, Giardino aperto con “HAPPY BARCO”, il bar estivo della Cooperativa Insieme, che ospiterà per l’occasione l’aperitivo internazionale “WORLD WIDE VICENZA” a cura di Progetto Giovani Vicenza con i ragazzi residenti in città per il servizio di volontariato europeo. In chiusura, la proiezione del documentario del Teatro delle Albe “UBU BUUR” che racconta l’esperienza della compagnia in Senegal (ore 22.30).

MONTECCHIO MAGGIORE – PRIMA NAZIONALE dello spettacolo “L’ora della fantasia (Baciami, stupido!)” di Theama Teatro, per la regia di Piergiorgio Piccoli, che andrà in scena venerdì 20 luglio, alle ore 21, nei Rustici di Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (VI).

VICENZA – Venerdì 20 luglio alle 20, al Teatro Olimpico di Vicenza si svolgerà il tradizionale concerto dei giovani musicisti giapponesi, realizzato per iniziativa dell’Accademia Musicale del Veneto di Vicenza, in collaborazione con l’Associazione Italo-Giapponese.

COVOLO DI LUSIANA – Venerdì 20 Luglio 2018 alle ore 18,30 presso la chiesetta della contrada  Covolo di Lusiana il prof. Angelo Chemin terrà una conferenza dal titolo ” STORIE, LEGGENDE, PAESAGGI, DALLA PEDEMONTANA A COVOLO DI LUSIANA”. Un percorso che farà riscoprire la storia di queste terre, dei loro abitanti, del loro vivere e tanto altro….

ARZIGNANO – L’iniziativa “INVITO A TEATRO”, un inedito campus teatrale per bambini e ragazzi, si terrà venerdì 20 e sabato 21 luglio ad Arzignano (VI), nel giardino del Teatro Mattarello.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter