Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 20 ottobre 2017

VICENZA – Oggi, venerdì 20, e sabato 21 ottobre si svolgerà la XII edizione di Laboratorio Olimpico, progetto promosso dall’Accademia Olimpica e dal Comune di Vicenza, con la direzione artistica di Roberto Cuppone e la collaborazione, tra gli altri, di Rete Critica.
Tema di quest’anno è «Freaks: la “diversità” fra teatro e spettacolo». Se ne parlerà a Vicenza – tra Odeo, Teatro Olimpico e Teatro Astra – con la partecipazione di esperti e operatori teatrali, tra i quali David “Zanza” Anzalone, di scena con il suo “Targato H”. In programma anche la prima nazionale di “Scarpe di cuoio”, nuova produzione de La Piccionaia e Babilonia Teatri.

VICENZA – Oggi, alle 17.45 a Palazzo Chiericati si terrà un concerto degli studenti del Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, del dipartimento di musica jazz.
Il gruppo propone musiche di Thelonious Monk, Charles Mingus, Duke Ellington arrangiate per questa formazione senza strumento armonico, e vuole integrare questo repertorio con composizioni originali, con l’obiettivo di intrecciare passato e presente.
Si esibiranno al sassofono Giovanni Fochesato e Lorenzo De Luca, al contrabbasso Andrea Ruocco e alla batteria Marco Soldà.
Si potrà assistere al concerto con l’acquisto del biglietto che permette la visita della Pinacoteca di Palazzo Chiericati.

CALDOGNO – Il gruppo sportivo La Cerniera, con il Patrocinio del Comune di Caldogno, organizza per oggi una suggestiva podistica notturna non competitiva nel Parco delle Sorgenti del Bacchiglione. La partenza è fissata per le 20 da Villa Caldogno, con completamento del percorso da ultimarsi entro le 23. Il tracciato, interamente pianeggiante, porterà i partecipanti a scoprire il Parco delle Sorgenti del Bacchiglione attraverso argini e carrarecce; oltre all’obbligo di una torcia elettrica, è raccomandato l’utilizzo di abbigliamento ben visibile per i brevi tratti soggetti anche a traffico veicolare.

VICENZA – Tre giorni nel mondo del cioccolato nelle piazze del centro storico di Vicenza:
Piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio, contra’ Garibaldi (piazza delle poste). Venerdì 20 ottobre, dalle 13 alle 23, sabato 21 ottobre dalle 9 alle 2 di notte e domenica 22 ottobre dalle 10 alle 20. Vicenza per tre giorni sarà la città più golosa d’Italia, il centro del cioccolato di qualità e di tutte le dolcezze a base di cacao. CioccolandoVi, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, nelle piazze del centro storico.

VICENZA – Nuova edizione di Vivere sani, Vivere bene di Fondazione Zoé dedicata a “La mente in Salute”. Oggi due appuntamenti: LONGEVITÀ E CERVELLO, con Alessandro Padovani, alla Fondazione Zoé – Orario: 18.15. E TECNOLOGIA PER LA MENTE, con Letizia Gabaglio, alla Fondazione Zoé – Orario: 20.45.

VICENZA – Inizia il Festival Musica delle tradizioni con Anewal Trio #Niger, al Teatro Comunale Città di Vicenza – Sala del ridotto – Orario: 21:00

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter