Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 21 luglio

VICENZA – La Società del Quartetto, in collaborazione con Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari e il Comune di Vicenza, presenta, questa sera, per la sesta edizione di Openights, nel cortile di Palazzo Leoni Montanari alle 20.30, “Umori di terra”, il paesaggio e i luoghi abitati nella pittura inquieta di Francesco Guardi. Lettura creativa di un dipinto. Mentre alle 21.15 andrà in scena il concerto “From the ground”, di e con Naomi Berrill, violoncellista e cantante irlandese.

VICENZA – Prosegue il Jamrock festival, a Vicenza, al Park Farini in zona Mercato Nuovo, con artisti internazionali, insieme al Jamfood con 10 food trucks per un viaggio tra i sapori del mondo.
Quella di stasera sarà una serata dal sapore internazionale: dopo aver calcato i palchi dei più famosi festival mondiali quali Sziget, Exit, Boomtown e Coachella, il prodigioso artista australiano Dub Fx farà tappa anche al Jamrock Festival per presentare il suo ultimo album “Thinking Clear”.

VICENZA – A Bepi de Marzi, alias “Il Signore delle Cime”, probabilmente il suo brano più noto e amato, Vicenza dedicherà una serata “Omaggio a Bepi de Marzi” nell’ambito de “Venerdì al Monte”. L’appuntamento è per questo venerdì, alle 21, nella chiesa di San Vincenzo Martire – Monte di Pietà. Interverrà il gruppo vocale Famiglia Sala.

VICENZA – Prende il via stasera, alle 21.15, a Campo Marzo la quarta edizione della rassegna “World Music Live festival” realizzata da Trait d’Union. L’intento di questa manifestazione è creare una serie di occasioni in cui lo spettatore abbia uno stimolo ad identificarsi e mettere a confronto la propria con le altrui culture proponendo varie realtà musicali. Il primo appuntamento è con il gruppo dei Kern provenienti dall’Irlanda.

MAROSTICA – Va in scena questa sera e domani, sabato 22 luglio, alle 21.30, in Piazza degli Scacchi, nell’ambito di Marostica Summer Festival, il musical “Mamma Mia!”, trascinante spettacolo basato sui successi degli Abba e con un cast d’eccezione che vede la presenza di volti noti, quali Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.

MONTECCHIO MAGGIORE – “Risate e musica a Villa Cordellina”, la mini rassegna estiva curata e promossa da Theama Teatro con il contributo della Regione Veneto e della Città di Montecchio Maggiore, nell’ambito del progetto “PalcoLibero in città 2017”, si chiude stasera alle 21, con la commedia in dialetto veneto, in prima nazionale, “La locanda delle beffe”, adattamento e regia di Piergiorgio Piccoli e Anna Zago. La pièce brillante è una rilettura dell’opera teatrale El galo dela Checa di Arnaldo Boscolo. Da quest’anno saranno disponibili biglietti di ingresso che prevedono la visita alla villa e gli affreschi di Giambattista Tiepolo abbinati all’evento teatrale della Rassegna.

MONTICELLO CONTE OTTO – Torna, da stasera a domenica, Kaotica Rock Festival 2017 nell’Area sportiva di Vigardolo di Monticello Conte Otto, evento dedicato al rock’n’roll.
Questa sera si esibiranno gli And then Black, il miglior gruppo vicentino al Vicenza Rock Contest 2017, seguiranno gli Hypnotheticall.

SOSSANO –  Motori in tutte le possibili varianti protagonisti nel fine settimana a Sossano, dove sarà proposta “Tutto motori”, la 7a edizione della Festa dei motori, organizzata dal gruppo Amici di Pilastro La Rua, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sossano. Da oggi a domenica la zona industriale del paese sarà invasa dai motori in tutte le possibili declinazioni.

SCHIO – Torna “Line Festival 2017” alla Fabbrica Alta di Schio, evento dedicato all’elettronica e all’hip hop. Oggi e domani  dalle 17 alle 24, si terrà la rassegna musicale giunta alla quarta edizione con una due giorni di concerti insieme a 10 band. Oggi, dalle 16 alle 18, ci sarà il workshop di serigrafia a cura di “Serigraphite”. I live della serata vedranno andare in scena “Demonology HiFi” – “Inude” – “Eterea Post Bong Band” – “Melodiesinfonie” – “1979”.

ASIAGO – Alle 17.30, presso il Palco Centrale di Piazza II Risorgimento di Asiago, si terrà l’incontro con i cinque autori finalisti della 55ª edizione del Premio Campiello Letteratura. Il vincitore sarà proclamato sabato 9 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa Opera Estate Festival.
Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter