Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 23 febbraio 2018

BASSANO DEL GRAPPA – Dopo Michelangelo Penso, i Musei Civici – Assessorato alla Cultura della Città di Bassano del Grappa annunciano, in collaborazione con la Galleria Michela Rizzo di Venezia, il quinto artista che esporrà nel chiostro di San Francesco. Le tre installazioni di Ivan Barlafante – La bellezza dell’inutile (2016), Ogni cosa è al suo posto (2016) e Per quanto sta in noi (2018) – saranno presentate al pubblico venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 17. Rimarranno esposte da febbraio a giugno.

MARANO VICENTINO – L’amministrazione comunale aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”, giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili. Il tema dell’edizione 2018 è la salvaguardia del territorio con lo slogan “Sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”.
A Marano le iniziative sono promosse dalla Consulta alla Qualità del territorio, che invita tutta la cittadinanza a partecipare venerdì dalle 18.20 alle 19.30 al Parco della Solidarietà.

VICENZA – Anche il Comune di Vicenza aderisce a “M’illumino di meno”.
Per l’occasione ha programmato e coordinato lo svolgimento di una serie di iniziative che si terranno prevalentemente in orario serale. Vi invitiamo a consultarle nel nostro sito www.radiovicenza.com

VICENZA – VicenzAgri, la più grande fiera del vicentino dedicata alle macchine ed attrezzature agricole, il bosco e il giardino sarà protagonista al Foro Boario di Vicenza (uscita autostrada A4 – Vicenza Est), sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018, dalle 9.00 alle 18.30. L’ingresso è gratuito.
La manifestazione, che richiama ad ogni edizione oltre 10 mila visitatori da tutto il Veneto, giunge quest’anno alla 19^ edizione e ha saputo ricavarsi un ruolo ben preciso di orientamento sulle novità nel settore per tutti coloro che si occupano di agricoltura, giardinaggio e allevamento. Tutte le informazioni su VicenzAgri 2018 e l’elenco degli espositori sono consultabili sul sito Internet della manifestazione www.vicenzagri.it.

VICENZA – Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio si apre sabato 24 febbraio 2018 con lo spettacolo “Le Quattro Stagioni – From Summer to Autumn” della Compagnia Arearea in programma nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza alle 20.45.
Il nuovissimo Festival si inserisce nella programmazione dedicata ai percorsi di ricerca, focalizzati sulle nuove espressioni della danza e della pluralità dei linguaggi espressivi, abitualmente in scena al Ridotto, con una proposta di grande impatto e forza coreografica, uno spettacolo per 10 danzatori, ricco di energia e musicalità inedite.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter