Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 23 giugno 2017

VICENZA – A Vicenza, oggi dalle 18 alle 23.30 lungo corso Fogazzaro, si terrà la rassegna fieristica “Vivi Vicenza – I venerdì di corso Fogazzaro”, dedicata alle tendenze di artigianato artistico e al riciclo creativo.

 

BREGANZE – A Breganze, questa sera dalle 19.30, si svolgerà la 10^ edizione della Vespaiolona, la “notte bianca e… rossa” della DOC Breganze. Tante le iniziative in programma nelle cantine della Strada del Torcolato e dei vini doc Breganze.

 

SOVIZZO – L’Arrigo Pedrollo Band porta sul palco la voce unica di Mina. Lo farà questa sera alle 21 a Sovizzo, nel cortile della Chiesa del Colle. Oltre alla formazione diretta dal maestro Santino Crivelletto, sarà presente anche la cantante Marzia Rigo, voce degli EraMazzini.

 

CREAZZO/ZANÈ – Anche quest’anno l’estate vicentina sarà animata dagli spettacoli della rassegna di “Teatro Popolare Veneto” promossa da Fita. Si comincia stasera alle 21.30 con i Lunaspina di scena a Creazzo, in piazzetta San Marco, con uno spettacolo dedicato alla grande canzone d’autore. Nel cortile della Biblioteca di Zanè, invece, alle 21 risate con Lo Scrigno e “Il matrimonio perfetto” di Robin Howdon, per la regia di Anna Zago.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – “Storia vera di Rosina Bonato, la stria dei Berici. Parte prima”: è questo il titolo dello spettacolo, tra teatro e musica, che stasera a Montecchio Maggiore racconterà le vicende di Rosina Bonato, stria realmente vissuta sui Colli Berici nei primi anni del Novecento e morta a Lonigo nel 1965. La rappresentazione si terrà alle 21 nel giardino della biblioteca.

 

POJANA – “La seduzione nella leggenda: le anguane”. Di questo si parlerà stasera alle 21 in Villa Pojana a Pojana Maggiore. Interverranno l’antropologa Daniela Perco, la cantante Patrizia Laquidara e l’artista Margherita Michelazzo.

 

PONTE DI BARBARANO – A Ponte di Barbarano, questa sera alle 21 nelle barchesse di Villa Traverso Pedrina, si terrà il Gran Galà Lirico in memoria del tenore Franco Tonello. Interpreti: Simonetta Baldin (soprano) e Pier Zordan (baritono). Al pianoforte Alessandro Marini.

 

MAROSTICA – Domani, dalle 10 alle 23, oltre 150 pianisti di tutte le età e le formazioni si daranno appuntamento a Marostica per la decima edizione della “Maratona pianistica”. Tredici ore di musica no stop su un unico pianoforte disposto nel portico di Palazzo Doglione.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter