Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 23 marzo 2018

VICENZA – Prosegue la serie degli spettacoli Fuori Abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza, protagonisti i personaggi più amati della scena nazionale: venerdì 23 marzo alle 20.45, al Ridotto, sarà al volta di “Sotto il vestito: Vernia” interpretato dal comico Giovanni Vernia, lanciato da Zelig, un beniamino del pubblico di ogni età, in uno spettacolo molto divertente, una produzione dello scorso autunno, attualmente in tournée.

VICENZA – È uno degli eventi più attesi della stagione. Nessuna meraviglia, dunque, che al Teatro Astra dove è in programma per venerdì 23 marzo (ore 21) abbia fatto registrare il sold out nel giro di poche ore: si tratta del nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, dal titolo “TRASCENDI E SALI”, che sta per sbarcare sul palcoscenico vicentino sotto il segno della geniale cifra creativa che ha fatto dell’artista bolognese un protagonista unico nel panorama italiano. Per acquistare i posti liberi dell’ultimo minuto sarà possibile iscriversi alla lista d’attesa presso il botteghino del teatro la sera di spettacolo a partire dalle ore 20.

THIENE – L’Associazione INTEGRAZIONE ONLUS, in collaborazione con la Consulta del Volontariato di Thiene, organizza un incontro pubblico per oggi alle ore 20.30, presso la Sala Riunioni della Biblioteca Civica – Palazzo Cornaggia – in Via Corradini a Thiene, dal titolo “Le Agevolazioni fiscali per le persone con disabilità nel 730/2018, l’Isee 2018 e la novità del reddito di inclusione (REI)” con Graziano De Munari del Caf Cisl.

TORRI DI QUARTESOLO – Torna la rassegna Femminile Plurale dedicata alla donne, ma non solo. Venerdì 23 marzo alle ore 20,30 l’appuntamento è con la poesia in Biblioteca Comunale, dove si svolgerà un reading con presentazione della raccolta di poesie di Stefano Talamini, autore di Torri di Quartesolo, e realizzato in collaborazione con il gruppo culturale “Clessidra Poetica” e il Circolo Noi di Torri di Quartesolo. L’ingresso è libero.
Chiuderà la rassegna l’incontro dei ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Marola con la giovane violoncellista sorda Giulia Mazza, che si svolgerà il giorno 24 marzo alle ore 10,30 presso l’anfiteatro di Marola.

VICENZA – Dopo la prima conferenza che ha riservato un affascinante viaggio dall’età antica al medioevo, torna “Arte a Tavola” e questa volta il focus sarà sulla rappresentazione del cibo nell’età moderna, dalla metà del ‘400 al barocco. L’appuntamento è per venerdì 23 marzo alle ore 17.30, nella Sala G. Bari della Confcommercio di Vicenza (via Faccio, 38), con l’Università del Gusto (la struttura formativa food dell’Associazione) e Biblioteca Internazionale La Vigna, che invitano gli appassionati all’incontro con lo storico dell’arte Fernando Rigon Forte.

VICENZA – Non poteva che essere una creazione di Andrea Palladio come Palazzo Chiericati ad accogliere, venerdì 23 marzo alle 21, ad ingresso libero nel Salone d’Onore, la prima esecuzione a Vicenza di “Shape” (ed. Velut Luna, distribuzione Believe Digital), l’album che il compositore e pianista Roberto Jonata ha dedicato alla sua città e alle emozioni suscitate dalle sue bellezze artistiche, e che la Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto ha scelto come colonna sonora del suo Festival nazionale “Maschera d’Oro”, la cui 30ª edizione si concluderà sabato al Teatro San Marco.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter