Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 25 agosto 2017

BREGANZE –  Chiude in bellezza l’estate breganzese, con la proiezione a cura del Cinema G. Verdi di Breganze, dei cortometraggi premiati dalla XI^ edizione del Festival Internazionale del Cinema Corto di Santorso, a sigillo del ricco programma di Estate al Parco 2017 promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con la Commissione Cultura. Per il secondo anno consecutivo il pubblico breganzese può fruire di un cinema di qualità nella cornice naturale del parco di Villa Laverda.
Appuntamento no stop questa sera, a partire dalle 21, per gli appassionati di cinema, con i migliori cortometraggi selezionati al Festival Alto Vicentino, Festival Internazionale del Cinema Corto, tra gli oltre 3000 provenienti da tutto il mondo.

VICENZA – Torna il Silent Party in Piazza dei Signori, questa sera, dalle 21 all’1:30. Un “Party silenzioso”, in cui la musica viaggia come il vento sfruttando un sistema Wi-Fi a 3 canali, ognuno proponente un genere musicale diverso.

MONTECCHIO MAGGIORE – Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Agosto torna la 7^ Edizione della Notte Bianca di Montecchio Maggiore. Una manifestazione per tutte le età con musica, divertimento ed eventi su tutte le piazze.

PASUBIO – La celebre montagna della strada più famosa delle Prealpi Venete con le note 52 gallerie, la storia della Prima Guerra Mondiale, le mine, la tecnologia militare, la Zona Sacra con i Denti Austriaco e Italiano: una due giorni da provare, accompagnati da guida storico/ambientale, con pernottamento in rifugio, trasporto, servizi. Dal 25 al 27 agosto trekking in Pasubio con la visita alla nuova mostra La Strada delle Gallerie ha 100 anni. Prenotazioni al sito http://bit.ly/pasubiotrek.

VALDAGNO – Corti e contrade diventano palcoscenici, il teatro si fa incontro, l’ospitalità apre le porte di case e giardini. Un progetto condiviso da 15 comuni. La rassegna Teatro in casa si sposta, questa sera, in Contrada Sordo, Castelvecchio, con il racconto di Titino Carrara delle vicende del Piccolo Carro di Tespi che, proprio in quel di Valdagno, ha chiuso la sua gloriosa carriera vagante.
Inizio alle 20.45.

VICENZA – Da sabato 26 agosto a sabato 9 settembre si terrà il festival “Vicenza in Lirica 2017”, giunto alla quinta edizione, con un ricco calendario di concerti in varie location del centro storico del capoluogo berico oltre ad altri eventi collaterali e masterclass, coinvolgendo i luoghi di rilievo della città palladiana.
La rassegna si aprirà sabato 26 agosto alle 21 al Teatro Olimpico con un concerto del celebre baritono Leo Nucci, imperniato su alcune tra le più celebri arie del grande repertorio lirico verdiano e al quale verrà consegnato il premio alla carriera “Vicenza in Lirica – Concetto Armonico” 2017.

CAVAZZALE – Appuntamento con “L’enciclopedia della donna perfetta” di e con Paola Rossi e Stefania Carlesso sabato 26 agosto alle 21 a Villa Zanella di Cavazzale (Scuole medie in caso di maltempo). Uno sguardo spassoso e ironico su come la donna era vista da manuali, riviste e reclame negli anni ’50 e ’60. Ma è davvero tutto cambiato? Produzione La Piccionaia con Dedalofurioso.

VICENZA – Domenica 27 agosto, alle ore 18, alla Qu.Bi. Gallery di Corso Fogazzaro, 21 a Vicenza, si terrà l’inaugurazione della Personale di Pittura di Laura Poffe “Dentro lo sguardo”.
La mostra curata e presentata da Marifulvia Matteazzi Alberti resterà aperta fino al 10 settembre 2017 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter