Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 27 aprile 2018

VICENZA – “ARTE, CATENE E LIBERTÀ. IL SEGRETO NELLO SGUARDO” è il concerto teatrale che andrà in scena venerdì 27 aprile (ore 21) al Teatro Astra, nato dalla collaborazione tra Accademia degli Antichi, Istituto Superiore “Boscardin”, La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e il Conservatorio “A. Pedrollo”. Protagoniste sul palco, le voci del soprano Alessandra Borin e quelle degli attori Paola Rossi e Carlo Presotto, accompagnate dalle note di Lucia Dalla Libera al violino barocco, Sofia Gonzato alla viola da gamba e Alessandro Bicego al clavicembalo, insieme agli allievi della classe di Viola da gamba del Conservatorio diretti dalla professoressa Bettina Hoffmann. Scenografie realizzate interamente dagli studenti degli indirizzi Scenografia e Figurativo del “Boscardin”.

VICENZA – Sabato 28 aprile, nella Sala Concerti del Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, in Contrà San Domenico 33, dalle ore 9 alle ore18 si svolgerà l’ottava edizione del Premio Lamberto Brunelli, uno degli eventi del festival “Settimane Musicali al Teatro Olimpico”.
I concerti sono aperti al pubblico, con ingresso libero; un’occasione unica per assistere alle performance di dodici giovani pianisti provenienti da tutta Italia, tra i migliori esordienti del momento.

VICENZA – Prende il via venerdì 27 aprile la terza edizione di Working Title Film Festival – festival del cinema del lavoro, promosso dall’associazione LIES – Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale, con la direzione artistica di Marina Resta. Il festival durerà 5 giorni fino a concludersi il 1 maggio.
Sono due i film in programma al Ridotto del Teatro Comunale Città di Vicenza (viale Mazzini 39): alle 19.00 Non ho l’età di Olmo Cerri sulle storie dei migranti italiani nella Svizzera del dopoguerra che scrivevano alla cantante Gigliola Cinquetti lettere colme di speranze e sogni infranti, seguito da The Harvest di Andrea Paco Mariani (ore 21.00), un docu-musical sulla lotta dei braccianti sikh sfruttati dai caporali nelle campagne dell’Agro Pontino. Entrambi i registi saranno presenti alla proiezione per presentare i film e dialogare con il pubblico e con i segretari di Cgil Vicenza Giampaolo Zanni, di Cisl Vicenza Raffaele Consiglio e di Uil Vicenza Grazia Chisin, sponsor del festival.

MAROSTICA – “Ville di guerra. La 6^ Armata e il Genio” è il titolo del nuovo libro di Roberto Sperotto, realizzato nell’ambito dell’anniversario del centenario della Grande Guerra. Il volume sarà presentato, venerdì 27 aprile alla Chiesetta San Marco di Marostica (ore 20.30, ingresso libero) nell’ambito della rassegna “Quattro passi nella storia”, promossa dal Gruppo Storia in collaborazione con la Città di Marostica.

MAROSTICA – L’associazione Amici del Bonsai Marostica, in collaborazione con Italian Bonsai Dream di Mauro Stemberger e Bonsai Garden Verde e con il patrocinio della Città di Marostica, firma la diciassettesima edizione della mostra bonsai “La luna tra le foglie”, in programma  sabato 28 e domenica 29 aprile nelle sale mostra del Castello inferiore di Marostica.
L’inaugurazione è prevista sabato 28 aprile alle 10.00.
Orari di apertura: sabato dalle 10:00 alle 19:00, domenica dalle 10:00 alle 20:00.

SCHIO – sabato 28 aprile 2018 Teatro Civico
La lunga notte di Stivalaccio Teatro
LA TRILOGIA DEI COMMEDIANTI
ore 18.30 DON CHISCIOTTE
ore 20.30 ROMEO E GIULIETTA
ore 23.00 IL MALATO IMMAGINARIO
Con una vera e propria maratona teatrale si chiude la stagione di “Schio Grande Teatro”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter