Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 28 aprile 2017

VALDAGNO – L’Istituto Tecnico Marzotto di Valdagno inaugura oggi, alle 17 al Museo delle Macchine Tessili, l’esposizione “La moda racconta la storia”. All’interno della mostra, aperta fino al 28 maggio, sarà possibile ammirare una ventina di abiti e accessori che riproducono fedelmente i modelli indossati tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 dai clienti delle fonti di Recoaro, nonché alcuni costumi tipici cimbri indossati nello stesso periodo dagli esercenti recoaresi.

 

CREAZZO – A Creazzo, oggi alle 17.30 al Centro Formazione Esac-Confcommercio, l’Università del Gusto e la Biblioteca Internazionale La Vigna organizzano l’incontro “I Sensi a convivio”. Lo storico dell’arte Fernando Rigon Forte (nella foto) illustrerà l’iconografia tradizionale dei sensi e si soffermerà su immagini che riproducono i miti classici, in cui tavola e cibo hanno giocato un ruolo da protagonisti.

 

MAROSTICA – Aperitivo in biblioteca oggi alle 18 a Marostica. La scrittrice per bambini Franca Monticello presenterà il suo primo romanzo “Neve e piume”, un’avvincente lettura che segue la guarigione della piccola Angela e si intreccia con la ricerca del padre.

 

SCHIO – “Il ruolo strategico della marina nella Grande Guerra” è il titolo dell’incontro che si terrà questa sera a Schio Alle 20.30, a Palazzo Toaldi Capra, ne parlerà il Cap. di vascello Massimo Di Raimondo. Ingresso libero.

 

MARANO – Prende il via stasera, a Marano Vicentino, la nuova edizione della rassegna di teatro civile “Infrangere il vero”. Alle 21, all’auditorium comunale, verrà presentato “Welcome”, spettacolo di e con Beppe Casales, incentrato sulle recenti migrazioni. Ingresso gratuito.

 

VICENZA – Domani, a Parco Querini a Vicenza, torna “Un mondo… un respiro”, manifestazione per la Giornata mondiale del Tai Chi e Qi Gong. L’evento, a partecipazione libera, prevede dalle 9 alle 18.30 conferenze, lezioni e seminari che dalle 10 verranno trasmessi in streaming mondiale.

 

VICENZA – Al teatro Spazio Bixio di Vicenza, domani sera alle 21 il duo cabarettistico “Bella Domanda” proporrà una rocambolesca storia sul mondo del lavoro ai tempi della crisi: “Bella domanda show”. Scritto, diretto e interpretato da Paolo Carenzo e Mafe Bombi, è uno spettacolo allegro e surreale sulle molteplici difficoltà odierne che si possono incontrare nella ricerca di un colloquio di assunzione.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – La 18^ edizione di Montecchio Medievale raddoppia. Al tradizionale appuntamento dell’1° maggio si affianca un’anteprima il 30 aprile, dalle ore 15. Per due giorni, i Castelli di Giulietta e Romeo rivivranno i fasti di un tempo. Domenica sono in programma spettacoli d’arme e lo spettacolo “The Tempest” di Shakespeare. Lunedì spazio soprattutto all’elezione di Giulietta e Romeo.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter