Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 29 dicembre 2017

VICENZA – Al mattino allo stadio Romeo Menti di Vicenza si svolgono le finali della GLS Christmas Cup, torneo di calcio per la categoria giovanissimi 2005 che vede partecipare (su invito) i vivai di Vicenza, Alessandria, Atalanta, Bologna, Juventus e Udinese.

Promosso da GLS corriere espresso, dal Comune di Vicenza città dello sport e dal Vicenza Calcio. L’ingresso allo stadio è libero! Inizio premiazioni previsto per le 12,30.

Siamo in diretta con Radio Vicenza con tanti ospiti.

ASIAGO – Oggi alle 17 in sala consiliare in Municipio ad Asiago si parla del territorio vicentino nell’esperienza, durante la Prima Guerra Mondiale, dello scrittore Ernest Hemingway. L’incontro è promosso dal “Museo Hemingway e della Grande Guerra di Ca’ Erizzo” a Bassano, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e al turismo di Asiago. E’ l’occasione per la presentazione del nuovo libro dal titolo “Sulle tracce di Hemingway in Veneto” pubblicato dalla Fondazione Luca e a cura di Giandomenico Cortese, Gianni Moriani, Rosella Mamoli Zorzi e Richard Owen.

VICENZA – Prosegue il mercatino in edizione natalizia a cura dell’Associazione Pandora in centro storico a Vicenza. Fino a domani banchi con l’artigianato creativo e a tema dalle 9 alle 19,30.

VICENZA – Oggi e domani anche il “Fuori Mercato-rassegna di Natale di artigianato creativo remake e arte” in piazza delle Erbe a Vicenza. 15 gazebo con artigianato e associazioni di volontariato.

E domani 30 dicembre dalle 15 alle 18,30 in Corso Fogazzaro e fino a via Cesare Battisti si esibirà il “gruppo musicale di zampognari”. Iniziativa dell’associazione “Vivere Corso Fogazzaro Vicenza”.

VILLAGA – oggi e domani settima edizione per il presepe vivente  nelle Grotte di San Donato a Villaga. La sacra rappresentazione è allestita con la regia di Antonio Gregolin nella scenografia degli antri naturali preistorici. Impegnati 180 figuranti. Oggi e domani dalle 13,30 alle 18.

ARCUGNANO – La corale “Le voci dei Berici” animerà questa sera alle 20,30 nella chiesa di San Luca ad Arcignano il concerto di Natale promosso dall’amministrazione comunale.

BOLZANO VICENTINO – La BackSwing Orchestra sarà protagonista del concerto di natale al teatro Ariston di Bolzano Vicentino alle 21. Lo spettacolo si intitola Let It Swing, Let it Swing, Let it Swing!

POSINA – Stasera alle 20,30 nella palestra lo scrittore e guardiacaccia Giancarlo Ferron è protagonista dell’incontro  dal titolo “Il ritorno dei grandi predatori sulle Alpi”. Sarà sicuramente l’occasione per parlare in particolare del lupo. Ingresso libero.

MAROSTICA – Il Coro Luce della Chiesa cristiano evangelica di Marostica stasera alle 20,30 si esibisce con un repertorio gospel nella chiesetta di San Marco.

MONTECCHIO MAGGIORE – Nella chiesa di Santa Maria Immacolata di Montecchio Maggiore la Cororchestra Città di Thiene propone stasera alle 21 programma di brani della tradizione natalizia italiana e internazionale.

VICENZA – Jazz stasera dalle 21,30 al Sartea di Vicenza con Marco Soldà alla batteria, Alessandro Fongaro al contrabbasso e al sassofono il musicista canadese Robert Bonisolo.

CALDOGNO – Stasera è nel Vicentino Paul Mazzolini, conosciuto al pubblico come Gazebo sarà alla discoteca Nordest di Caldogno dove riproporrà i suoi successi degli anni 80 come il notissimo “I like Chopin”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter