Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 3 febbraio 2017

BASSANO – Per il ciclo “Venerdì: storia. Incontri sul filo della memoria”, oggi alle 17.30 in biblioteca a Bassano del Grappa il professor Paolo Pozzato, curatore della mostra “Frammenti”, in corso nel locale Museo Civico, e tra i massimi esperti di storia militare e di Grande Guerra, terrà un incontro sul tema “Ortigara 1917. La verità austriaca”.

 

ARZIGNANO – “Mister Green” di Jeff Baron, nell’allestimento di Theama Teatro e per la regia di Piergiorgio Piccoli, sarà in scena questa sera alle 21 al Teatro Mattarello di Arzignano. Ne sono interpreti Massimo De Francovich e Maximilian Nisi.

 

SCHIO – Terza e ultima replica di “Mio Eroe” al Teatro civico di Schio. Questa sera alle 21 l’attrice e autrice Giuliana Musso racconterà la biografia di alcuni dei 53 militari caduti in Afghanistan durante la missione ISAF.

 

MAROSTICA – A Marostica, domani alle 14 al Castello Inferiore, verrà inaugurata la mostra “In viaggio sulla via della seta – Sulle orme del passato con un archeologo”, mostra di fotografie e oggetti di interesse etnografico, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Sezione di Marostica del Club Alpino Italiano. L’esposizione sarà visitabile fino al 19 febbraio. Ingresso gratuito.

 

VALDAGNO – A Valdagno, per la rassegna “Una domenica tira l’altra”, domenica 5 febbraio alle 15.30 in Cittadella Sociale, si cercherà di rispondere alle domande di filosofi e scienziati con il laboratorio per ragazzi e famiglie dei Ludosofici dal titolo “C’è vuoto e vuoto”. La prenotazione è necessaria.

 

VICENZA – Al Teatro comunale di Vicenza sta per arrivare il “Michael Jackson Tribute Live Show” di Sergio Cortès. Domenica 5 febbraio (in due repliche alle 16 e alle 21) si terrà uno spettacolo entusiasmante dedicato al Re del Pop e impersonato da colui che è considerato quasi una reincarnazione dell’artista. Lo show conta su una band completamente live, ballerini, scenografie, effetti speciali, costumi originali, sound potente e coreografie ricreate nei minimi dettagli, sulle note di brani divenuti leggendari.

 

VICENZA – Al Palladio Museum di Vicenza, in occasione della mostra “Andrea Palladio. Il mistero del volto”, domenica 5 febbraio alle 16.30 sarà ospite Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino (vedi foto). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter