Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 3 marzo 2017

THIENE – A Thiene, oggi alle 17.30 all’auditorium Fonato, l’Organizzazione di Gestione della Destinazione “Pedemontana Veneta e Colli” terrà un convegno sul tema delle potenzialità offerte dal turismo in questa nuova area riconosciuta dalla Regione Veneto. Dopo le introduzioni di Paolo Rosso, commissario veneto al Turismo, e di Francesco Enrico Gonzo, consigliere delegato alla cultura e turismo della Provincia, seguiranno brevi interventi di sindaci, associazioni di categoria, realtà associative e imprenditoriali locali che presenteranno proposte e condivideranno attività già in atto legate alla promozione del territorio.

 

BASSANO – A Bassano del Grappa, per il ciclo “Venerdì: storia. Incontri sul filo della memoria”, oggi alle 17.30 in biblioteca si terrà un incontro dal titolo “Antonio Giuriolo e il partito della democrazia”. Interverrà Renato Camurri, professore di Storia contemporanea all’Università di Verona.

 

VICENZA – Al Cinema al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, questa sera alle 20 verrà proiettato, in anteprima regionale, il film concerto di Gianni Di Capua “Zoroastro. Io, Giacomo Casanova”. Il regista sarà in sala per incontrare il pubblico e introdurre il lavoro, basato sulla tragedia lirica “Zoroastre” di Louis de Cahusac e Jean-Philippe Rameau, tradotta da Giacomo Casanova.

 

VALDAGNO – Il giornalista di “Repubblica”, Federico Rampini, sarà a Valdagno questa sera alle 20.30. A Palazzo Festari presenterà il suo libro “Il tradimento. Globalizzazione e immigrazione, le menzogne delle élite”, edito da Mondadori.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – “Fragile XXL” di Pantakin Circo Teatro è lo spettacolo in programma questa sera alle 21 al Teatro San Pietro di Montecchio Maggiore. La pièce ruota attorno all’imballaggio, alle scatole di cartone, alla relazione dell’uomo con un materiale. Un mondo immaginario che passa dalla realtà alla fantasia con grande naturalezza, dove la normale consegna di un pacco o una pausa pranzo diventano pretesto per un gioco surreale.

 

MAROSTICA – “BAMBINI sprecati” è il titolo della nuova mostra dell’artista Marco Chiurato. L’inaugurazione si terrà domani alle 17 al Castello Inferiore di Marostica. I temi affrontati sono quelli dell’innocenza violata, della povertà, dell’imbruttimento dovuto alle guerre e alla violenza, con particolare riferimento al mondo indifeso dei bambini.

 

VICENZA – Domani e domenica 5 marzo, nell’area del Foro Boario di Vicenza, l’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli Boschivi di Confcommercio Vicenza, in collaborazione con l’Associazione Regionale Allevatori del Veneto, organizza “VicenzAgri”. Una due giorni tutta dedicata alle tecnologie per l’agricoltura, la silvicoltura e il giardinaggio, con le ultime novità di interesse per gli operatori del settore primario, allevatori, conto-terzisti, professionisti del giardinaggio e appassionati della campagna e dell’orto. L’ingresso è gratuito.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter