Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 30 giugno 2017

VICENZA – A Campo Marzo a Vicenza prosegue Festambiente. Tra le iniziative odierne: alle 19 conferenza sulla mobilità e le tecnologie elettriche che stanno già cambiando il nostro futuro; alle 21 concerto ukulelistico “Le due nel cappello”; alle 22.30 arrivano “I tarantolati di Tricarico​” con un concerto caratterizzato dalla travolgente sonorità di matrice mediterranea.

 

MALO – Al via stasera, in Villa Clementi a Malo, la rassegna “Estate in Villa”. Si parte alle 21 con lo spettacolo di Kitchen Project “Libera nos a malo”, tratto dall’omonimo testo di Luigi Meneghello. La regia è di Franca Pretto e Gianni Gastaldon.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – In Villa Cordellina a Montecchio Maggiore, questa sera alle 21 verrà messa in scena la commedia brillante “La presidentessa” di Nautilus Cantiere Teatrale, per la regia di Piergiorgio Piccoli. In caso di pioggia si terrà al Teatro Sant’Antonio.

 

BASSANO – Film nel segno della commedia questa sera in Villa Ca’ Erizzo Luca a Bassano del Grappa. Alle 21 verrà proiettato “Le baruffe chiozzotte” con la regia di Giorgio Strehler, opera goldoniana, ambientata a Chioggia, che mette in scena le schermaglie amorose di un gruppo di popolani mossi da sinceri affetti dell’anima. L’ingresso è gratuito previa prenotazione.

 

GAMBELLARA/GRISIGNANO – La rassegna di “Teatro Popolare Veneto”, organizzata da Fita, riserva per questa sera alle 21, in piazza Madre Teresa di Calcutta a Sorio di Gambellara, lo spettacolo “Chiave per due”, un classico della risata di John Chapman, nuovo debutto per la compagnia Attori in Prima Linea di Schio, diretta da Stefano Bianchin.

Domani sera alle 21, invece, a Barbano di Grisignano di Zocco si riderà con la commedia “Il canto del gallo” della compagnia La Calandra, per la regia di Bruno Salgarollo. Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare.

 

VICENZA – A Vicenza, domani sera alle 21.15 nel cortile del centro civico di villa Lattes, in via Thaon di Revel, salirà sul palco la compagnia Teatroimmagine di Salzano (Venezia) con “Robin Hood, una leggenda veneziana”. Lo spettacolo rientra nell’ambito della 23esima edizione di “Teatrosottolestelle2017”.

 

THIENE – Un pomeriggio di sensibilizzazione al dono del sangue e del midollo osseo. È quello in programma domani all’Aquatic center di Thiene, dalle 16 alle 18. L’esame è rapido e privo di dolore, in quanto si tratta di un prelievo di campione salivare. L’iniziativa è organizzata da Fidas e Admo. Al termine della manifestazione, per i candidati donatori è previsto un aperitivo.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter