Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 31 marzo 2017

VICENZA – Da oggi a domenica a Vicenza si svolge “Il Festival Città Impresa”, manifestazione che intreccia il grande dibattito economico e politico con i temi legati allo sviluppo del territorio. Tra gli appuntamenti odierni vi segnalo: l’incontro “Petrolio e Trump, i difficili equilibri della geopolitica”, che vedrà intervenire l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, al Teatro Olimpico alle ore 18; alla stessa ora nella chiesa di San Bartolomeo (ingresso da Palazzo Chiericati) la giornalista di La7 Alessandra Sardoni introdurrà il tema “Le leadership bugiarde. Perché mentono?”; alle 21, di nuovo al Teatro Olimpico, il sociologo Ilvo Diamanti tratterà “Il populismo e il fantasma dell’uomo forte”. Il programma completo è sul sito www.festivalcittaimpresa.it.

 

CHIUPPANO – A Chiuppano, per la rassegna “Parole a confine”, il Festival della Letteratura ed oltre, questa sera alle 20.45 a Casa Colere sarà ospite Elena Triolo, fumettista, ideatrice e autrice del blog “Carote e cannella”, in cui racconta di sé, del suo immaginario e della forza dissacrante dell’ironia. L’ingresso è libero.

 

VICENZA – Ultimo scoppiettante appuntamento con la comicità nella sezione degli spettacoli “Fuori abbonamento” al Teatro Comunale di Vicenza. Stasera alle 20.45 è in programma “Lillo&Greg Best of”, intrepretato da Lillo&Greg, con la partecipazione di Vania Della Bidia e del maestro Attilio Di Giovanni.

 

THIENE – Al via “Thiene Musica”. L’apertura si terrà questa sera alle 21, all’auditorium Fonato, e vedrà ospite un pianista che ha contribuito enormemente alla storia del pianoforte jazz europeo: Enrico Pieranunzi. Il musicista romano proporrà due concerti incompiuti di Domenico Scarlatti.

 

SCHIO – Prosegue la “Total Experience” del leggendario chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, che stasera alle 21 sarà al Teatro Astra di Schio con un set che mescola classici e gemme più rare dell’ampio repertorio Genesis e solista.

 

VICENZA – Domani e domenica in fiera di Vicenza c’è Vicomix, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto a misura di cosplayer: ne sono attesi oltre mille. Ospiti i maestri del fumetto italiano: Leo Ortolani, Roberto Bonadimani e Andrea Romoli. Tra le novità: un’area dedicata ai visori di realtà virtuale, la presenza di youtuber famosi e le “Olimpiadi Robotiche” tra istituti superiori del territorio. Con un unico ticket d’ingresso, il pubblico può visitare anche Expo Elettronica, il grande evento dedicato all’elettronica professionale e di consumo: oltre 250 espositori proporranno migliaia di articoli di informatica, piccoli elettrodomestici, telefonia, tablet, home theatre, accessori per videogiochi, illuminazione, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Riprendono le visite a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore. Saranno possibili dall’1 aprile al 31 ottobre, dal martedì alla domenica, e quest’anno i visitatori potranno entrare anche nell’area dei rustici. Nel pomeriggio di domenica 2 aprile la villa offrirà uno spettacolo itinerante, a cura di Theama Teatro e Nautilus Cantiere Teatrale, dedicato a Giacomo Casanova, personaggio intrigante e leggendario del Settecento.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter