Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 5 maggio 2017

MONTICELLO C. O. – Il giornalista Mario Giordano sarà a Cavazzale di Monticello Conte Otto questa sera. Alle 20.45, nell’aula magna della scuola media, presenterà il suo ultimo libro “Molto più che sanguisughe. Vampiri. Nuova inchiesta sulle pensioni d’oro”, edito da Mondadori.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, questa sera alle 20.45 in Sala Civica Corte delle Filande, si terrà la presentazione del libro “L’inferno di Ponte di Nanto”, scritto da Paolo Citran, Ispettore Capo della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Venezia, ed edito dalla Mazzanti Libri. Il volume narra della tragica rapina alla gioielleria Zancan del 3 febbraio 2015.

 

SCHIO – Natalino Balasso chiude la stagione teatrale all’Astra di Schio. Stasera alle 21, accompagnato dall’attrice Marta Dalla Via, presenterà i video della sua recente produzione su grande schermo. Il comico veneto ne sarà guida e commento.

 

VICENZA – La stagione di Incontro sulla Tastiera torna al Teatro Olimpico di Vicenza questa sera con un concerto di pianoforte in partnership con l’accademia “Incontri col maestro” di Imola. Ospite della serata, che avrà inizio alle ore 21, sarà l’olandese Gile Bae, classe 1994, sui palcoscenici già dall’età di 6 anni. Al pubblico proporrà le Variazioni Goldberg di J. S. Bach.

 

MARANO – “Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno” è il titolo dello spettacolo con Laura Curino, in programma oggi alle 21 all’auditorium comunale di Marano vicentino. Attraverso interviste, biografie e testi è stata ricostruita la storia del fondatore della prima fabbrica italiana di macchine per scrivere. Entrata libera.

 

VICENZA – Sarà devoluto a palazzo “Mazzuca”, sala polifunzionale del paese terremotato di Amandola, nelle Marche, il ricavato della serata di solidarietà in programma stasera alle 21 al Teatro San Marco di Vicenza. Qui si potrà assistere allo spettacolo “Insieme per ricostruire”. Sul palco i gruppi di ballo popolare Il Tirinballo e La Farandola di Vicenza, l’Antico Cerchio di Rubano (Padova) e il gruppo di musica popolare Barbapedana di Caerano S. Marco (Treviso), che metteranno in scena uno spettacolo di danze e musiche popolari venete, messicane e gipsy.

 

VICENZA – Torna “C’era una volta… 5° concorso di eleganza. Auto e moda d’altri tempi”. Si terrà domenica 7 maggio nelle piazze dei Signori e Matteotti a Vicenza. La manifestazione intende coniugare il buon gusto per le auto d’epoca di pregio ad affascinanti scenari cittadini e prestigiosi siti Palladiani. Le auto storiche saranno abbinate, inoltre, a modelle vestite con gli abiti dello stesso periodo storico. Al mattino le auto attraverseranno in tour i territori di Caldogno, Dueville e Montecchio Precalcino per poi ritornare a Vicenza.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter