Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 6 aprile 2018

ASIAGO – Domenica 8 aprile sul Verena si respirerà un’atmosfera… d’altri tempi !!!
Torna infatti anche quest’anno la grande festa di fine stagione “SCIATORI D’EPOCA” presso la Ski Area Monte Verena 2000!
La “macchina del tempo” si attiverà il sabato sera, con la cena d’arrivo degli ospiti e simpatizzanti, e proseguirà poi la domenica con la gara e la grande festa apres ski a fondo pista…tutto rigorosamente in stile vintage!

VICENZA – È senza sosta la programmazione di Danza in Rete Festival  | Vicenza – Schio; prosegue dopo la pausa pasquale con lo spettacolo “We are not alone ”di Davide Valrosso, creatore e coreografo della performance, interpreti i giovani allievi del Balletto di Roma, in programma sul palco della Sala Maggiore del Teatro Comunale di Vicenza venerdì 6 aprile alle 20.45.

VICENZA – L’Accademia Olimpica di Vicenza dà appuntamento al pubblico sabato 7 aprile alle 10, nel Salone d’onore di palazzo Chiericati a Vicenza, per un nuovo incontro della serie “Gli accademici raccontano”: una formula divulgativa e “informale”, pensata appositamente sia per dare agli studiosi la possibilità di aggiornarsi sulle ricerche dei colleghi, sia per offrire a chiunque – insegnante, studente o semplice appassionato – l’occasione di approfondire i più diversi temi, potendo contare sull’apporto di esperti di primissimo piano. Questa volta si parlerà dei risvolti etici e giuridici legati ai progressi tecnologici in medicina, ma anche di aritmie cardiache e della misteriosa e affascinante “intelligenza” delle piante.

VICENZA – Tre appuntamenti d’aprile per la seconda edizione de I Venerdì al Monte, la rassegna musicale che ha luogo all’interno della Chiesa S. Vincenzo Martire, in Piazza dei Signori. Il 6 aprile inaugurerà la rassegna il recital della chitarrista classica Laura Mondiello, con ospite il Maestro Stefano Grondona, uno dei più importanti concertisti mondiali di chitarra.

VICENZA –  Il punto più importante oggi è forse proprio quello di fare la differenza: in un mondo che sembra sempre più complesso e difficile per fortuna c’è chi non demorde e continua a generare un tessuto sociale attento e solidale. Al Convegno “LA TRAMA E L’ORDITO DELLE BUONE NOTIZIE”, che si terrà venerdì 6 aprile alle 15 presso la Sala Convegni dell’Istituto Comprensivo 5 in Contrà Mure San Rocco 37A, si volgerà l’attenzione su quattro associazioni che racconteranno come in situazioni di fragilità, bisogno e sofferenza si dà vita a esperienze che possono cambiare tutto, aiutando gli altri. Un evento di riflessione voluto da Volontariato in Rete Ente Gestore del Centro di Servizio del Volontariato della provincia di Vicenza.

VICENZA – Quando un sistema fiscale è giusto? A questa ed altre domande cercherà di dare risposta venerdì 6 aprile Antonio Morelli, colonnello della Guardia di Finanza e autore del libro “TASSOPOLIS. Tasse, imposte e impostori nella storia” (Pietro Macchione Editore). La presentazione del libro promossa da Libreria Galla si terrà alle ore 17.00, Sala Palladio – Palazzo Bonin Longare (Piazza Castello 3, Vicenza).

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter