Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 6 ottobre 2017

VICENZA – Proseguirà anche nel mese di ottobre la rassegna “Le stagioni dell’Alzheimer” organizzata dall’ULSS 8 Berica – in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vicenza, Ipab di Vicenza e AVMAD – per informare e sensibilizzare la popolazione sulla malattia e sui servizi a disposizione dei pazienti e dei loro familiari, oltre che per accrescere tra la comunità uno spirito di solidarietà diffusa.
Numerosi saranno inoltre gli incontri informativi: venerdì 6 al Centro Civico di S. Croce Bigolina (“Invecchiamento e disturbo della memoria: campanelli d’allarme, prevenzione e presentazione dei centri sollievo, un nuovo servizio a favore del malato e della sua famiglia”).

MARANO VICENTINO – Compie 45 anni la Mostra Artigianato Alto Vicentino, un’età che rivela una rinnovata carica di vitalità, creatività, innovazione, condivisione. Dal 5 all’8 ottobre gli spazi espositivi di viale Europa a Marano Vicentino daranno vita all’ artigianato locale, costruito sulla laboriosa e creativa opera che caratterizza la piccola imprenditoria, eretta sulle caparbietà, fermezza e volontà di tante aziende.
Altro prodotto di spicco, il Mais Marano, sarà ampiamente valorizzato, grazie al Consorzio che ha organizzato anche quest’anno la 21^ festa dedicata al prodotto tipico, da cui si ricava l’ottima e famosa farina.

VICENZA – «Vivere sani, Vivere bene», organizzato da Fondazione Zoé, Zambon Open Education, in collaborazione con il Comune di Vicenza, apre la sua nona edizione dedicata a «La mente in salute» con un ospite d’eccezione: Piergiorgio Odifreddi, probabilmente il matematico più noto e amato del nostro Paese.
L’anteprima del festival che accompagnerà Vicenza dal 15 al 22 ottobre è per la serata di oggi, venerdì 6 ottobre, alle 20.45 alla Sala del Ridotto del Teatro Comunale Città di Vicenza.
Odifreddi avrà il delicato compito di spiegare la sua visione del rapporto tra intelligenza umana, animale e artificiale.

PIAZZOLA SUL BRENTA – Si svolge oggi, dalle 15 fino alle 18 a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (in Galleria delle conchiglie) il convegno dal titolo “Il ruolo dei Consoli Onorari nella realtà di oggi”, promosso e organizzato dal Corpo consolare di Venezia e del Veneto.
L’evento, che vedrà la partecipazione di consoli onorari rappresentanti di tutti i continenti, affronterà diverse tematiche inerenti al ruolo fondamentale dei consoli onorari nei rapporti tra la Regione del Veneto ed i paesi che rappresentano in un’ottica di collaborazione ed apertura internazionale.

VICENZA – Van Gogh è già a Vicenza e le sue opere impreziosiscono, come mai prima, quel gioiello assoluto che è la Basilica Palladiana.
Comprendendo l’attesa che è cresciuta attorno a questa esposizione, si è deciso di effettuare una pre apertura al pubblico per oggi, venerdì 6 ottobre, dalle ore 20 alle ore 24 (ultimo ingresso alle ore 23).
Da sabato 7 ottobre, la mostra osserverà il normale orario di apertura, ovvero:
da lunedì a giovedì: 9 – 18
da venerdì a domenica: 9 – 20

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter