Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 7 aprile 2017

VICENZA – Il tour “Festa americana e cibi dal mondo” fa tappa a Campo Marzo a Vicenza da oggi a domenica. Molti gli eventi gratuiti all’insegna della cultura americana e dei sapori dal mondo. Il programma di musica e intrattenimento è pensato per i giovani e le famiglie, con possibilità di cimentarsi nel ballo libero. Allestite anche delle esposizioni di moto e auto d’epoca.

 

THIENE – Torna la rassegna “Crescere in Musica” oggi alle 18.30 nella biblioteca civica di Thiene. I “Moments Musicaux” prevedono l’esibizione di Giulio Cisco dell’Orchestra CMO, al violino solo, che eseguirà musiche di Bach e Paganini.

 

BASSANO – A Bassano del Grappa, questa sera alle 20.30 al Centro Giovanile di via Ognissanti, le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza organizzano un incontro pubblico sul tema “La conferenza internazionale di Parigi sul clima”. Relatore sarà il dott. Massimo Zilio dell’Ufficio Studi delle Acli di Vicenza.

 

MALO – A Malo la rassegna “Aprile Musicale” riserva, per questa sera alle 20.30 nell’ex Chiesetta di San Bernardino, il concerto “Evocazioni”, con Ian Lawrence Mistrorigo al pianoforte e Luca Nardon alle percussioni. La direzione artistica è affidata al M° Giuseppe Dal Bianco.

 

LONIGO – Marisa Laurito, Corinne Cléry, Barbara Bouchet, Ester Vinci e Gianfranco D’Angelo sono i protagonisti di “Quattro donne e una canaglia” di Pierre Chesnot, lo spettacolo per la regia di Nicasio Anzelmo, in scena al Teatro comunale di Lonigo questa sera alle 21.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 21 nella Basilica dei SS. Felice e Fortunato, il Conservatorio Pedrollo propone un concerto sacro in cui metterà a confronto il Requiem di Mozart Kv 626 con un inedito Requiem di Giuseppe Gazzaniga, proposto in prima esecuzione in tempi moderni. Sul podio dell’orchestra sinfonica ci sarà Claudio Martignon.

 

VICENZA – La Prima biennale internazionale del cortometraggio ospita, questa sera alle 21 al Teatro comunale di Vicenza, l’attore Ninetto Davoli che, intervistato dal critico cinematografico Valerio Caprara, porterà alla scoperta dei primi cortometraggi realizzati dal regista e scrittore Pier Paolo Pasolini: “La terra vista dalla luna” e “Che cosa sono le nuvole”.

 

VICENZA – La coreografa e danzatrice Francesca Pennini sarà al Teatro Astra di Vicenza stasera alle 21 con il suo “10 miniballetti”. Si tratta di micro-coreografie inventate da bambina e mai eseguite, in cui il corpo viene messo alla prova in un confronto con lo spazio e le regole della termodinamica.

 

VALDAGNO – Per la rassegna “Passi”, questa sera alle 21 al cinema Super di Valdagno verrà proiettato il film “Giovanni Segantini. Magia della luce” di Christian Labhart. Si tratta di un appassionante e rigoroso ritratto del maestro di origini trentine, tra le figure più carismatiche della pittura europea di fine Ottocento.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter