Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 7 luglio 2017

VICENZA – Nuova iniziativa del ciclo “Silent Play”, il progetto di narrazione urbana itinerante de La Piccionaia. Oggi, in doppia replica alle ore 18.30 e alle 20, debutta il nuovissimo “Dove sono le lucciole?”, alla scoperta del Villaggio del Sole a Vicenza. La partenza è fissata dal parcheggio di via Brigata Sassari. Ad accompagnare i passi del gruppo vi saranno Carlo Presotto e una narrazione da ascoltare in cuffia, mixata con le suggestioni musicali a cura di Remo Peronato.

 

THIENE – Al via, da oggi, “Thiene Dance Festival”, la manifestazione musicale che animerà il parco di Villa Fabris. Si comincia alle 18 con “Roba da matti”, ovvero musiche proposte da diversi dj. Domani tocca a “90 Wonderland”, un viaggio nella musica degli anni ’90, mentre domenica 9 luglio ci sarà in esclusiva una tappa del Summer Tour dell’Aperitivo Evento d’Italia.

 

VALDAGNO – La rassegna valdagnese “Femminile Singolare”, all’insegna della musica tradizionale e popolare, torna con il duo Rachele Andrioli e Rocco Nigro. Saranno loro a salire sul palco del cortile di Palazzo Festari questa sera alle 21. In repertorio arie popolari, omaggi a voci femminili e brani inediti.

 

SCHIO – Ensemble Vicenza Teatro dà inizio a Schio alla rassegna “Amore Sacro Amor Profano”. Si comincia questa sera alle 21 nell’anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra con la “Buona Novella di Fabrizio De Andrè”, un concerto/opera rock con la voce di Thierry Di Vietri e il Gruppo Drosophila.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Concerto dei “The Lazy Pirates” questa sera alle 21 nel giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore, in via S. Bernardino. Il gruppo farà assaporare le atmosfere della moderna New Orleans Music, abbinando con percussioni, fiati e ritmiche africane un suono originale che coinvolgerà e divertirà il pubblico.

 

VICENZA – Tornano le OpeNights della Società del Quartetto. Questa sera alle 21.15, nel cortile di Palazzo Leoni Montanari, sarà ospite il flautista Carlo Nicita (nella foto), che proporrà un variopinto percorso sonoro fra composizioni originali e improvvisazioni. Prima del concerto – alle 20.30 – gli “Assaggi d’arte” invitano all’itinerario “Nel segno di Dioniso”, strumenti a fiato e passi di danza nel mondo classico, tra realtà e mito.

 

MAROSTICA – Sta per prendere avvio la terza edizione del “Marostica Summer Festival”, con tanta musica coinvolgente e grande spettacolo. L’inaugurazione si terrà questa sera alle 21.30 con il concerto di Nek e il suo tour “Unici”, dedicato al suo album di inediti e ai successi della sua carriera.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter