Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 8 dicembre 2017

VICENZA – Iniziano i tre giorni di festa per i primi 10 anni di vita e di spettacolo del Teatro Comunale di Vicenza.
Si parte oggi, venerdì 8 dicembre, con un evento originale dedicato alle famiglie e ai bambini; si tratta di “Una notte da detective. I misteri del teatro” a cura di Anna Zago di Theama Teatro,
Sabato 9 dicembre sarà la giornata dedicata a tutti gli spettatori che potranno assistere a “The Great Show!” un originale evento che consentirà di vivere gli spazi interni del teatro sconosciuti ai più con la Compagnia Stivalaccio Teatro.
Sabato 9 dicembre sarà anche la serata dedicata ai giovani con un evento live molto atteso, “Panorama X – special edition decennale Tcvi”, un dj set by Diego Broggio from DB Boulevard, inizio previsto alle 21.00 nel Foyer. Special guest della serata sarà il Principe Maurice con il suo Night Theater Show; proprio per celebrare questo personaggio icona della vita notturna degli ultimi decenni, alle 22.00 al Ridotto sarà proiettato come anticipazione della serata, il film documentario “Principe Maurice #Tribute”.
Domenica 10 dicembre, invece, alle ore 20.45, in Sala Maggiore, Serata di Gala. Sul palco la Società del Quartetto di Vicenza con la Schola San Rocco diretta da Francesco Erle e gli archi dell’Orchestra del Teatro Olimpico, diretti per la serata da Riccardo Fiscato.

BASSANO DEL GRAPPA – Sono oltre 140 le cantine di tutta Italia che l’8, il 9 e il 10 dicembre saliranno sulla ribalta di Bassano Wine Festival, la nuova mostra mercato dedicata ai piccoli viticoltori e alle cantine artigianali che impreziosiscono il panorama enogastronomico italiano.
Bassano Wine Festival sarà una rassegna fieristica in stile rurale, nella quale i produttori avranno la possibilità di mettere in mostra, far degustare e vendere i loro vini.

VICENZA – Chi non ha mai sognato di essere o diventare un supereroe? Con Coldiretti oggi è possibile, basterà recarsi sabato mattina, dalle 10 alle 11, al mercato coperto di Campagna Amica a Vicenza (Via Cordenons 4, davanti al liceo Pigafetta). Il sogno diventerà realtà grazie ad Elena Zanotto de Il Mondo di Bu, che presenterà in anteprima assoluta il Panino dei supereroi, un panino che dà la carica perché preparato dai partecipanti ai laboratori utilizzando gli ingredienti freschissimi, raccolti nel campo poche ore prima, dei produttori di Coldiretti Vicenza aderenti a Campagna Amica.

SCHIO – Concerto dell’Immacolata. Coro Ciclamino e Coro Ladiesis di Marano Vicentino – diretti dal Maestro Massimo Zulpo. A cura dell’Org. Cà Trenta in Missione – Onlus per dare un aiuto a Suor Gianna Ruaro e alla sua missione in Uganda. Chiesa Parocchiale Cà Trenta – ore 20.00

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter