Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di venerdì 9 febbraio 2018

VICENZA – La Vicenza democratica e antifascista si mobilita per riaffermare che – dopo l’atto terroristico di Macerata – nella nostra città non c’è spazio per intolleranza e razzismo. L’appuntamento è per oggi, venerdì 9 febbraio, alle ore 20:30 in piazza Castello per una passeggiata antifascista. Seguono l’appello e i primi firmatari.

VICENZA – L’Associazione culturale La Civetta organizza una visita esclusiva all’area archeologica sottostante il Duomo di Vicenza domani, sabato 10 febbraio, alle 10.30.

CARRÈ – Sabato 10 febbraio alle 14 appuntamento in piazza IV Novembre, a Carrè, per la partenza della sfilata dei carri allegorici che poi arriverà alla palestra delle scuole elementari di via Compans. Nella struttura comunale i festeggiamenti continueranno fino alle 18.30 con balli, giochi, truccabimbi e laboratori per i più piccoli. In caso di maltempo il ritrovo sarà direttamente in palestra.

FARA. “Carnevale 2018, un grande pomeriggio in allegria” è il tema della kermesse interamente dedicata ai bambini dalla Pro loco in collaborazione con il Comune. Appuntamento sabato 10 febbraio, alle 15, in piazza Arnaldi con truccabimbi, palloncini, giochi e babydance. Si potranno gustare crostoli e dolciumi.

CALDOGNO – I colori, l’allegria e i dolci del Carnevale animeranno il centro di Caldogno nel pomeriggio di sabato 10 febbraio, grazie alla sfilata organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. A partire dalle 14 l’appuntamento è nel piazzale di via Torino (zona piscine) per una festa che come sempre vedrà protagonisti soprattutto i bambini e le loro maschere, con l’immancabile sfilata dei carri, i crostoli e la premiazione dei costumi più belli e originali.
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo, domenica, con le stesse modalità.

VICENZA – Imperdibile il prossimo appuntamento della stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza, in programma sabato 10 febbraio alle 20.45 e domenica 11 febbraio alle 18.00: si tratta dello spettacolo “Tutu” presentato dai Chicos Mambo, straordinaria compagnia francese, tutta al maschile, regia e coreografia di Philippe Lafeuille.

ARZIGNANO – Anche quest’anno Arzignano ricorda i Martiri delle Foibe. Il Giorno del ricordo è una solennità civile celebrata il 10 febbraio di ogni anno. Da anni Arzignano celebra con solennità questa ricorrenza e quest’anno lo farà proprio sabato 10 febbraio alle 11.30 ai giardini ‘Martiri delle Foibe’ in piazza Campo Marzio si terrà una cerimonia. Saranno presenti autorità ed esponenti dell’associazionismo di Arzignano. Verranno fatte delle letture sul tema e verrà posto un mazzo di fiori.

VICENZA – A Vicenza, invece, sempre Sabato 10 febbraio alle 11 al cimitero maggiore di viale Trieste la cerimonia prevede la deposizione della corona d’alloro con gli onori ai martiri. Seguirà il saluto di un rappresentante dell’amministrazione comunale e del presidente del comitato provinciale di Vicenza dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Coriolano Fagarazzi. Infine è prevista la lettura dell’invocazione per le vittime delle foibe.
L’organizzazione è a cura del Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter