DAI BERICI ALL’ALTOPIANO, gli appuntamenti di oggi DOMENICA 17 settembre 2017

PRIMA EDIZIONE

sulle iniziative di Vicenza senza auto (vedere post dedicato)

SECONDA E TERZA EDIZIONE

VICENZA

Oggi per la rassegna Le Stagioni dell’Alzheimer alle 16 alla Residenza Monte Crocetta si svolge un incontro dimostrativo  dell’attività di musicoterapia con persone in declino cognitivo. Il titolo dell’evento è A Tempo di Musica ed è proposto dall’IPAB di Vicenza. La dottoressa Chiara PENGO, musicoterapeuta opererà con i residenti, i familiari e i visitatori. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

MUSICA

THIENE

DOMENICA alle 18 la chiesa parrocchiale di Rozzampia di Thiene ospiterà l’ottavo appuntamento del Festival Concertistico Internazionale di Vicenza. Per l’occasione interverranno il coro Amicanto diretto da Stefania Lanaro e l’organista Paolo Bottini.

ingresso libero.

LONGARE

L’altro concerto del Festival Concertistico internazionale di Vicenza si svolge in contemporanea a quello di Thiene ma a Longare sempre alle 18 nella chiesa parrocchiale. Inizia il concerto il coro “Gruppo Vocale Bequadro” diretto da Giuseppe Manzini. Poi concerto dell’organista Irene De Ruvo.

TEATRO

VICENZA

Il Ciclo di Spettacoli Classici arricchisce il proprio cartellone con il programma Conversazioni off: una serie di appuntamenti e performance per approfondire le tematiche trattate in scena. Tra i numerosi protagonisti: Peter Greenaway, Ezio Mauro, Achille Bonito Oliva.

Oggi alle 18 al Teatro Olimpico appuntamento con il regista e artista Peter Greenaway.

Con il supporto di materiali visivi raccolti in quattro anni di ricerche, installazioni e spettacoli, Peter Greenaway ricostruisce una originale e sintetica storia del Ventesimo Secolo. Biglietti a cinque euro.

EVENTI

MONTEVIALE

Prosegue oggi per l’ultimo giorno la Festa della Campagna organizzata a Monteciale al campo sportivo Marini dalla Pro Loco. Gli stand gastronomici con piatti della tradizione locale aprono alle 12, alle 15 caccia al tesoro e dalle 20,30 serata country con musica da ballo e animazione.

In collaborazione con tutte le realtà associative  di Monteviale.

MONTECCHIO MAGGIORE

Domenica dalle 16 alle 19 con i volontari della pro loco si possono visitare le Priare. Consigliato abbigliamento per temperatura di 12 gradi. Ingresso 3 euro, ridotto 1,5 euro.

BROGLIANO

DOMENICA è in programma “Mestieri e sapori”, mostra-mercato dell’agricoltura e dell’artigianato, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune in via Palladio.

ASIAGO – DOMENICA

Domenica alle 17.30 al teatro Millepini, in occasione del centenario dei fatti d’arme della Brigata Sassari avvenuti sul monte Zebio, si terrà una conferenza di approfondimento storico e di presentazione dei nuovi progetti a favore della memoria degli eventi della Grande guerra.

MOSTRE

BASSANO DEL GRAPPA

Aperta da oggi al museo civico di Bassano del Grappa la mostra dedicata alla fotografia dal titolo “Robert Capa Retrospettive” che si inserisce nella kermesse Bassano Fotografia. Sono esposte 97 grandi immagini in bianco e nero che percorrono oltre vent’anni della vita e della carriera di Robert Capa.

La retrospettiva, curata dalla direttrice del museo, Chiara Casarin e da Denis Curti, direttore artistico della “Casa dei Tre Oci” di Venezia.

La mostra di colui che è stato definito il capostipite dei fotografi di guerra dura fino al 22 gennaio.

ASIAGO

4.444 scalini Acqua e Fuoco’ è una mostra itinerante di scultura in legno nata dall’idea di due artisti Marco Martello Martalar di Mezzaselva di Roana e Toni Venzo di Pove del Grappa. La mostra è stata inaugurata Sabato 9 settembre alle 18 nello storico Museo Le Carceri di Asiago, che la ospiterà fino al 22 ottobre.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter