DAI BERICI ALL’ALTOPIANO gli appuntamenti di oggi martedì 1 agosto 2017

ARSIERO – Il gruppo di lettori volontari “Archicacà” propone per oggi, alle 16.30, al Parco dei fanti, la lettura di fantastiche storie d’estate a bambini dai 4 agli 8 anni. Per info rivolgersi in biblioteca comunale.

SOVIZZO – Oggi alle 17,30 letture animate per bimbi e bimbe dai 4 ai 7 anni in sala ragazzi della Biblioteca di Sovizzo di via 4 Novembre.

VALDAGNO – Dalle 17 alle 19 al parco La Favorita, per “Vivinatura. Vivi il Parco” l’Associazione culturale Trama no profit propone esperimenti e scoperte con acqua e aria attraverso giocattoli scientifici.

PIOVENE ROCCHETTE – Questa sera alle 20 e poi anche alle 20,50 nel parco della chiesetta dell’Ospizio vi saranno le letture sotto le stelle a cura di Chiara Bragiola e per bambini dai 4 ai 7 anni e dagli 8 ai 10. Per le adesioni rivolgersi alla biblioteca comunale di Piovene.

ASIAGO – Alle 16 al museo naturalistico di Viale Vittoria laboratorio creativo naturalistico “La Casa degli insetti”. Iscrizioni all’ufficio Sit.

– Alle 17 al museo Le Carceri “Pedalando nel passato”; laboratorio creativo che invita i nonni per raccontare a nipotini e bambini le avventure dei loro primi “viaggi in bicicletta” agli inizi del XX secolo. Iscrizioni al museo.

– Alle 20.30 al museo naturalistico didattico “Patrizio Rigoni” si organizza una serata divulgativa “Lo scoiattolo grigio in Veneto: il grazioso alieno della porta accanto” con Roberto Battiston.

– Alle 21 all’osservatorio astronomico Pennar “la stazione spaziale internazionale”; lezione a tema e osservazione da remoto con il telescopio Schmidt.

DUEVILLE – TRADIZIONI E SANTI – Stasera la sagra di Sant’Anna propone dalle 21 musica reggae di LaneReggae nell’area discoteca mentre sul palco dedicato al liscio i Country Tour. Domani dalle 7 il via alla fiera.

VICENZA

“Estate al parco”, una serie di lezioni a ingresso libero di ginnastica, tai chi, capoeira, yoga, do-in, kung fu e altro. Ogni martedì dalle 19 alle 20, zona “la radura”, lo Sporting Club S. Giorgio propone Krav Maga, corso di difesa personale; a “porta Papa”, Mariuccia Pedrina propone una pratica graduale di yoga.

SCHIO – Proseguono anche in agosto gli appuntamenti con “Ginnastica all’aperto” al parco Robinson del Caile, ogni lunedì e giovedì con unico turno dalle 19 alle 20. Accesso libero e gratuito.

SAN VITO DI LEGUZZANO    Per Teatro in casa a San Vito Oggi alle 20,45 a casa Xoccato in via Costa 26, spettacolo dell’attore Pino Costalunga che al termine della serata si intratterrà con gli spettatori per un momento conviviale. Ingresso libero.

MONTECCHIO MAGGIORE – Prosegue la rassegna Estate Eventi a Montecchio Maggiore e questa sera alle 21 nei giardini della biblioteca la compagnia delle “Scavalcamontagne” presenteranno “Sottosuolo alla scoperta dei suoni perduti”. Ingresso libero.

VICENZA – Ultimo appuntamento questa sera con la versione estiva della Milonga de las estrellas. Il giardino del Bocciodromo di Vicenza, in via Rossi, ospiterà la “Milonga de despedida”, con la musica selezionata da Tdj Luisa Sabbatini. L’inizio della serata è previsto per le 20, ingresso 6 euro.

ISOLA VICENTINA – Canzone d’autore stasera al Birrone di Isola Vicentina, in via Fossanigo. Protagonista della serata sarà la musica di Leonardo Buonaterra, vincitore qualche anno fa di Vicenz@NetMusic. Alle 21.30, ingresso libero.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter