DAI BERICI ALL’ALTOPIANO gli appuntamenti di oggi sabato 5 agosto 2017 in provincia di Vicenza

VICENZA

Visite guidate ai sotterranei della Basilica. Oggi  dalle 17 alle 19.30, sarà possibile visitare, con una guida specializzata, l’area archeologica sotto la Basilica palladiana e Corte dei Bissari. Prenotazioni all’associazione Ardea.

La durata della visita è di circa 30 minuti e il costo di 2 euro per gli adulti mentre di 1 euro per i minori di 18 anni; è gratuito per gli accompagnatori di gruppi.

Per prenotazioni: Ardea associazione per la didattica museale, 347 3938172, 

ardeaarcheo@gmail.com 

SCHIO – La coop. Ecotopia organizza per sabato 5 AGOSTO l’iniziativa “A spasso coi mussi”, una passeggiata per famiglie in compagnia di alcuni asini lungo i sentieri del Tretto. Partecipazione gratuita, ritrovo fissato per le 15 in località Bosco (0445 641606).

ALTOPIANO

ROTZO – Riapre il sito archeologico del BOSTEL a Rotzo: oggi l’inaugurazione e per festeggiare la riapertura è stato organizzato alle 17 al baito del Bostel un aperitivo in musica, intitolato “Jazz simpatico frizzante”, col musicista Andrea Rampon.

ASIAGO – Alle 17.30 in piazza II Risorgimento “Aperitivo con l’Autore” con Gianluigi Paragone.

GALLIO – Alle 20.45 in sala consiliare il prof. Danillo Finco parlerà dell’economia di Gallio e il ruolo della pastorizia.

VALDASTICO

Oggi, per il tradizionale “Agosto a San Pietro”, alle 18 ci sarà la messa con la benedizione delle auto. Alle 19, l’apertura dello stand enogastronomico. Dalle 21 è prevista la serata musicale e di intrattenimento con il noto gruppo folk “Valincantà” di Arsiero.

RECOARO – Sabato e domenica in piazza Dolomiti e al parco Fortuna “magico bosco”, intrattenimento per bambini con giochi e truccabimbi. Presente anche un mercatino artigianale.

VALDAGNO

Oggi nella frazione montana di Castelvecchio comincia la sagra di Ferragosto. Alle 21 è in programma una serata country mentre dalle 18 aprono gli stand gastronomici.

SAREGO – Sabato alle 18 alla primaria Battisti in via Busentin aprono la 33ª mostra “Comune di Sarego-Assessorato alla Cultura” e la 38a “Artisti di Casa Nostra”. Ingresso libero.

MUSICA DAL VIVO

SCHIO

Stasera dalle 19.30 la Playa Arsenale propone il concerto della formazione “Dove”, di Giovanni Perin (vibrafono), Giulio Campagnolo (organo hammond), Andrea Davì (batteria) con l’aggiunta del musicista ospite Gioele Pagliccia (percussioni). Presenteranno il loro disco “Where are You?”.

MEZZASELVA DI ROANA

Artemusica Cultura presenta il quintetto di fiati Qwindet, formazione cameristica formata da  flauto, oboe, clarinetto, fagotto e corno.Il concerto avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Mezzaselva stasera alle 21, verranno eseguite musiche di Haydn, Hindemith, Ibert, Dvorak, Berio.Il quintetto di fiati “Qwindet” propone un concerto vario e divertente che spazia dal repertorio classico al contemporaneo.

CALTRANO

Live con due cantautori vicentini oggi alla Malga Monte Foraoro di Caltrano, che ospiterà la musica in chiave acustica di Leonardo Buonaterra e Florio Pozza, in “Terra, sogni e sudore”, tra chitarre e didgeridoo. Ingresso gratuito.

BIRRERIA GOLIN

Sabato 5 a Montecchio Maggiore, appuntamento con il rock elettronico e scatenato dei New Onyx e il loro “The real electro show”. In scaletta cover dei Depeche Mode, degli U2, dei Coldplay e dei Muse. Ingresso alla serata gratuito.

PARCO DI VILLA THIENE

Sabato 5 Gran Galà Lirico al Parco di Villa Thiene (in caso di pioggia Scuola Perlasca). VicenzaLirica presenta Pier Zordan (baritono), Simonetta Baldin (soprano) ed Enrico Pertile (tenore) e i solisti dell’orch. Colli Morenici di Mantova. Ingresso libero.

PoLEGGE – VICENZA

Alternative rock sabato 5 al Miles Davis Pub di Polegge, di fronte alla chiesa della frazione di Vicenza. Protagonisti i Binario 0: Dario Carta (basso, voce), Daniele Didoni (chitarra, voce), Francesco Frigo (chitarra) e Giuseppe Casoria (batteria). Ingresso libero.

POSINA

Questa sera A POSINA alle 21 sarà la volta del rock italiano della band dei Rockpunto.it, mentre domani ci si potrà scatenare con i ritmi latini del gruppo Alma Latina. Ingresso libero

TEATRO IN PIAZZA

MAROSTICA

Alle 21 nel cortile del Castello Inferiore di MAROSTICA Stivalaccio Teatro porterà in scena a Operaestate Festival lo spettacolo “Romeo  e Giulietta. L’amore è saltimbanco”, secondo capitolo de “La trilogia dei commedianti” con la regia di Marco Zoppello, uno degli attori della commedia assieme a Michele Mori e Anna De Franceschi.

SOVIZZO

La pro loco organizza oggi alle 21, al parco dello sport in via Roma, lo spettacolo “Ti amo da morire” dell’associazione “Il Covolo”. Ingresso libero. In caso di maltempo nell’auditorium della scuola.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter