DAI BERICI ALL’ALTOPIANO gli appuntamenti in provincia di Vicenza di oggi 3 agosto 2017

APPUNTAMENTI IN ALTOPIANO

ASIAGO

– Alle 15 al museo naturalistico didattico “Patrizio Rigoni” escursione “Antichi mestieri, andiamo in bosco…ci aspetta il boscaiolo”. Iscrizioni all’ufficio Sit.

– Alle 17 sul palco centrale di Piazza II Risorgimento presentazione dell’evento “Asiago: conoscere, ricordare, tramandare” e a seguire “La storia di Giovanni” con Edoardo Pittalis e Gualtiero Bertelli.

– Alle 21 al teatro Millepini “La Perla del Brenta” Con la regia di Roberto Frison e con Loris Giuriatti e il Palio Romano. Ingresso gratuito con prenotazione posti all’ufficio Sit.

– Alle 21 all’osservatorio astronomico Pennar “La stazione spaziale internazionale”; lezione a tema e osservazione da remoto col telescopio Schmidt.

CESUNA DI ROANA – Alle 20.45 alla biblioteca Mario Rigoni Stern di Cesuna presentazione del libro “Poulet in Italia” con Andrea Vollman.

CANOVE DI ROANA – Alle 21 nella chiesa parrocchiale di Canove concerto con il coro Asiago.

LA PROVINCIA

VALDAGNO – GIOVEDÌ 3 agosto, dalle 17 alle 19 al parco La Favorita torna il Ludobassotto, un furgone carico di giochi per inventare, costruire, imparare, colorare, leggere, truccarsi, nell’ambito di “Vivinatura. Vivi il Parco”.

ARSIERO – È prevista oggi alle 17, al Pria Park, una passeggiata panoramica lungo il fiume in compagnia di melodiosi strumenti. Dopocena, alle 22, il concerto con strumenti ricercati.

ARSIERO – Si svolgerà GIOVEDÌì 3, al palatenda allestito accanto al palasport, la gara di briscola, che riserva ricchi premi con prodotti tipici locali. Per i partecipanti, l’inizio delle iscrizioni è fissato per le 20. A fine gara, spaghettata offerta dalla Pro loco.

MONTECELIO MAGGIORE – Serata afro con il duo Yano questa sera nella spiaggia di Montecchio Marittima in piazza Duomo. La festa inizierà oggi pomeriggio alle 18 con l’apertura dei chioschi e con musica live e poi proseguirà fino a mezzanotte e mezza.

ORIGANO – Oggi prenderà il via la sagra di San Gaetano. Alle 21 al palatenda la sfilata delle miss in passerella con ospiti tra il pubblico gli anziani della casa di riposo e del paese e i ragazzi dell’Anfass di Lonigo.

THIENE – GIOVEDÌ, alle 21, la rassegna “Cinema in aperta città” propone il film “Adorabile nemica” con Shirley MacLaine. Con maltempo proiezione prevista al San Gaetano. Biglietti: 5 euro interi, 4 ridotti.

GAMBELLARA – GIOVEDÌ’ alle 20 nella chiesa di San Marco si terrà “Gambellara sotto le stelle”, serata di osservazione del cielo con i telescopi degli Astrofili Valdillasi e di degustazioni. Organizza VicenzAutoctona.

TRISSINO – giovedì 3 agosto appuntamento al cinema e al teatro all’aperto. Alle 21 nel cortile della scuola elementare di piazza Mazzini, si rappresenta “Una delle ultime sere di carnevale”.

MUSICA DAL VIVO

VICENZA – Oggi all’Ultima Spiaggia – Tiki Beach, in zona S. Biagio a Vicenza, “Tribal Jam Improvisation”, danze etniche e tribali e percussioni con Officina Tribale ASD – Paola Mayadance, American Tribal Style, e JoBlack Djembe Jamm Africa Fall e Francesco Ferrari (didgeridoo). Alle 20, ingresso libero

ALTE CECCATO – Stasera nella terrazza alla MESA in via Da Vinci ad Alte vi sarà il concerto dei Gipsy Thief: repertorio dal jazz manouche allo swing degli anni 30 e brani noti della tradizione latina. Ingresso libero e inizio concerto alle 21.

VICENZA – Tango al ViestHotel con l’associazione El Sabor de Tango che organizza una milonga estiva all’aperto. Selezioni musicali col tango-dj Franco Parente. Ingresso 7 euro.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa, in tutta la pedemontana Vicentina e Trevigiana e in Alta padovana Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.  

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter