DAI BERICI ALL’ALTOPIANO di mercoledì 20 settembre 2017

VICENZA

Apriamo con la rassegna “Tra Dono e Carità” organizzata dall’IPAB di Vicenza, un mese di eventi per pensare, incontrare, conoscere, proporre.

Oggi mercoledì 20 settembre alle ore 20,30 nella chiesa di San Giuliano in Corso Padova, il giornalista Giandomenico Cortese intervista Mauro Magatti, sociologo ed economista sul tema “Senso, necessità e vantaggi di una comunità generativa”.

———— Muraro —————

Ed era il professor Gilberto Muraro presidente di Cassa di Risparmio del veneto sulla kermesse dell’IPAB e Comune di Vicenza dal titolo Tra Dono e carità.

VICENZA

Mercoledì 20 settembre, dalle 18 alle 19.30, al Centro diurno Proti, in contra’ De’ Proti 3, Collezionando a Vicenza: “I miniassegni…quando le monete metalliche erano introvabili”, ciclo di incontri sul collezionismo a cura del Circolo d’Argento a.p.s. e l’Unione Filatelica e Numismatica Vicentina in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

A partire da settembre, ogni terzo mercoledì del mese, si terrà, infatti, una serie di incontri in cui si parlerà del collezionismo in tutti i suoi aspetti e si potranno ammirare molte collezioni private esposte. Sarà l’occasione per conoscere la passione per il collezionismo nelle sue varie declinazioni, comprese le più curiose, meno conosciute, anche eccentriche, ma in ogni caso sempre espressione della passione dei protagonisti. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

SCHIO

Continua il cammino di “InnovArti” l’iniziativa di Confartigianato Vicenza che propone una serie di eventi e iniziative sui tanti e vari aspetti dell’innovazione, al di là del momento produttivo vero e proprio.
L’edizione 2017 di “InnovArti” si articola in percorsi per offrire alle imprese proprio l’opportunità di informarsi, formarsi ed essere accompagnate sulla strada dell’innovazione.

Ed oggi mercoledì 20 settembre alle 18 nella sede del mandamento dell’Assoartigiani di Schio (in via Campagnola 21) si parlerà di “Neuromarketing. Tecniche innovative per acquisire nuovi clienti”.

Senza diventare psicanalisti, ma semplicemente acquisendo delle conoscenze base del funzionamento della mente umana si può, infatti, imparare a comprendere come pensano gli altri e di conseguenza a essere più persuasivi e determinanti nelle loro scelte. Maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione, e informazioni, sul sito: www.innovarti.it

VICENZA

Lo sviluppo delle neuroscienze rende l’idea di mente un’idea sorpassata?

Nell’ambito del triennio dedicato a “La mente in salute”, Fondazione Zoé, Zambon Open Education, affronta questo tema con il professor Luigi Perissinotto, ordinario di Filosofia del Linguaggio a Ca’ Foscari.

L’appuntamento è alle 20.45 di giovedì 21 settembre nella sede Zambon Health and Quality Factory di viale della Chimica, 9 a Vicenza.

Ingresso libero su prenotazione dal sito www.fondazionezoe.it

==================

SCHIO

Sabato 23 settembre anche l’arte contemporanea sbarca in Fabbrica Alta a Schio: il primo piano viene presentato in un inedito allestimento per ospitare High Rise, l’installazione artistica nata dalla collaborazione tra il sound artist Michele Spanghero e l’azienda OMP Engineering.

L’inaugurazione si terrà alle ore 16.00 di sabato 23 settembre.

La mostra resterà aperta no a domenica 15 ottobre e sarà visitabile di sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter