DAI BERICI ALL’ALTOPIANO di oggi 12 settembre 2017

VICENZA

Oggi pomeriggio dalle 17 alle 20 a Vicenza dialogo con i fotografi-artisti nei sotterranei di palazzo Chiericati. L’incontro è a ingresso libero e i fotografi Rocco Rorandelli, Lavinia Parlamenti e Andrea e Magda, autori delle foto della mostra FuoriCentro, spiegheranno al pubblico le loro opere.

All’evento sarà presente il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci.

VICENZA

Oggi pomeriggio alle 17 a palazzo Cordellina sede della Biblioteca Bertoliana sarà presentata una ricerca sulla produttività del Nordest promossa anche dall’ISTREVI. La costruzione del sistema socio-economico del Nord-Est d’Italia è cominciata nel secondo dopoguerra, favorita da aiuti materiali, culturali, finanziari forniti dal Piano Marshall-Erp all’Europa Occidentale. Livio Bortoloso ne ricostruisce le vicende nel volume “Produttività con l’Erp. nelle pmi vicentine. Lavoro, compartecipazione, conflitto, politica dal 1952”.

BASSANO DEL GRAPPA

Venezia, la sua laguna e le sue atmosfere sono protagoniste oggi pomeriggio nel salone degli affreschi della libreria Palazzo Roberti. Alle 18 è infatti in programma la presentazione del volume “Venezia attraverso i secoli”, del pittore Roberto “Roco” Colussi, pubblicato dall’Editrice Artistica Bassano.

VICENZA

Domani martedì 12 prosegue la kermesse organizzata dall’IPAB di Vicenza dal titolo Tra Dono e Carità, organizzata per prendersi cura della persona e della comunità, un mese di eventi pensare incontrare conoscere e proporre.

Domani martedì al cinema Araceli alle 18,45 viene proiettato “Tutto quello che vuoi” un film del regista Francesco Bruni di quest’anno.

Repliche mercoledì 13 alle 21 e giovedì 14 alle 18,45.

Giovedì 14 settembre alle 18,30 nel Coro delle Monache  in piazza San Pietro 9 sarà proposta una riflessione con Carlotta De Franceschi, presidente dell’Action institute e docente della Columbia University sul tema “La responsabilità della ricchezza, quando patrimonio pubblico e privato generano patrimonio forme di sviluppo di comunità.

VICENZA

Mercoledì 13 settembre alle 21 al teatro Olimpico si svolge Violini Straordinari, una serata in cui il violinista di fama internazionale Matteo Fedeli suonerà un violino del 1709 realizzato dal liutaio Pietro Guarneri. Fedeli sarà accompagnato dalla sua orchestra. Una serata di grande impatto emotivo, ma anche di divulgazione musicale che sarà preceduta alle 20 nel giardino del teatro olimpico con un percorso dei sensi: un viaggio sensoriale tra arte enogatroniomia, musica e profumi.

La serata ha finalità benefica dedicata all’associazione Team For Children Vicenza Onlus che sostiene il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale San Bortolo e da quest’anno impegnata nel progetto Vicenza Ospitale per realizzare una casa accoglienza per i famigliari dei bambini in cura.

Per saperne di più www.violinistraordinari.it

VICENZA

Una passeggiata in notturna questa sera a partire dalle 20,30 in città a Vicenza: alle 20.30 il Gruppo La Rua del Ctg di Vicenza propone un nuovo itinerario culturale alla scoperta della chiesa di San Marco, con il Franco Crivellaro e  Marco Chemello che illustreranno l’intero sito dove era preesistente un antico convento. La partecipazione è libera e il ritrovo è previsto davanti alla chiesa.

SAN VITO DI LEGUZZANO

Oggi ultima tappa sanvitese della rassegna “Teatro in casa” . Alle 20.45, a casa Fanton-Saccardo in Largo Bertolini 7, si esibiranno Titino Carrara e Giorgia Antonelli che al termine si intratterranno con gli spettatori per un momento conviviale.

BREGANZE

Questa sera proseguono nella sala Meridiana le lezioni gratuite di “Yoga della risata”. L’appuntamento, che è organizzato dal Circolo Acli, inizierà alle 19. Indossare abiti comodi.

MONTECELIO MAGGIORE

Questa sera a partire dalle 21 al Centrogiovani di Alte, è prevista una serata all’insegna dei giochi da tavolo, ma anche di carte e di ruolo aperta agli appassionati. L’iniziativa è proposta dall’associazione “Artefici del fuoco”. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter