DAI BERICI ALL’ALTOPIANO di oggi lunedì 31 luglio 2017

ALTOPIANO DI ASIAGO – Oggi lunedì 31 luglio ad Asiago alle 18 sul palco centrale di piazza II Risorgimento presentazione del campo estivo delle Fiamme Oro.

Sempre ad Asiago è aperto il centro multimediale di informazioni sulla Grande Guerra di palazzo Millepini.

E fino al 3 settembre al museo Le Carceri è visitabile la mostra “La bicicletta nascita di un mito”; percorso storico dell’evoluzione della bici con esemplari della collezione Cenzi.

Nella sala delle tele dell’Unione Montana (ex uffici Iat) esposizione dal titolo “1917, un anno di guerra” illustrato da Achille Beltrame e raccontato dalle prima pagine del Corriere della Sera.

ISOLA VICENTINA – Questa sera lunedì 31 luglio, alle 20,30 ritrovo all’Eremo di Isola per un incontro con l’autore Antonio Gregolin tra cammini di spirito e corpo, accompagnato dalla GAITA galiziana di Alessandro Ceccato con le musiche del Camino de Santiago.

Si tratta di un’iniziativa collegata alla mostra “Camminamente” in questo periodo allestita al chiostro della Basilica di San Francesco ad Assisi e aperta fino a ottobre.

CESUNA – Questa sera alle 21 dal vivo al Belvedere di Cesuna suonerà dal vivo in versione acustica il chitarrista, compositore e cantante Nik Valente, di recente nostro ospite in terrazza della Basilica Palladiana. Valente che lavora con i più importanti musicisti a livello nazionale è stato premiato da Eugenio Finardi qualche anno fa al VicenzaNetMusic.

ALTAVILLA – Stasera il Bulldog’s Holland Pub di Altavilla, in via Tovo, ospita un concerto blues all’aperto: protagonista il trio dei Troublemakers, formazione che presenterà un repertorio con i classici blues di B.B. King, Albert King, Albert Collins, Eric Clapton, Steve Ray Vaughan, il funk dei The Meters, la psichedelia dei Fleetwood Mac, il funk-blues di Robben Ford e il rock graffiante di Jimi Hendrix. Inizio della serata dal vivo previsto per le 21.30, ingresso gratuito.

PERAROLO – Ha preso il via giovedì scorso il Perarock festival. Si chiude questa sera con un Vicenza Dj All Stars e con lo ska punk dei Barabba e i Peccatori sulla grande dolina artificiale di Perarolo dei Berici.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa Opera Estate Festival. Questa sera a Bassano del Grappa al Castello sarà messo in scena “Hamlet Travestie”, con attori che arrivano dai programmi di riscatto creativo dei ragazzi di Scampia. Un vero e proprio caso nazionale su Shakespeare.

Per gli approfondimenti dedicati a Opera Estate vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter