DAI BERICI ALL’ALTOPIANO di oggi martedì 5 settembre 2017

VICENZA

Sarà Francesco Gabbani, oggi martedì 5 settembre (ore 21), ad aprire il cartellone degli eventi in programma a Vicenza in occasione dei Festeggiamenti della Rua e realizzati nell’ambito di Vicenza in Festival 2017, il festival promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza, con l’organizzazione di Due Punti Eventi.

Per il festival sono attesi anche Giovanni Allevi con l’Orchestra Sinfonica Italiana (giovedì 7 settembre) e Goran Bregovic e la sua Wedding & Funeral Band (venerdì 8 settembre), per concludersi sabato 9 settembre con il popolare“Giro della Rua” per le vie del centro, con lo spettacolo del Coro e dell’Orchestra di Vicenza, diretta dal maestro Giuliano Fracasso.

Tutto il programma orari e biglietti su

www.vicenzainfestival.it

E scaricatevi l’APP di Radio Vicenza registrandovi con il vostro indirizzo di posta elettronica: è possibile ricevere dei biglietti gratis per il Vicenza in Festival e quindi per i concerti in piazza dei signori e naturalmente  vi sono tante altre opportunità.

VICENZA – Stasera alle 21 all’Oratorio di San Nicola settimo appuntamenti di Vicenza In Lirica. In scena “Contaminazioni Barocche”. Victoria Lyamina, mezzosoprano, e Juan Martin Oyhenart alla chitarra presenteranno un programma che spazia dal canto aulico del repertorio barocco fino al novecento di Britten. Ingresso libero.

Per il Vicenza in Lirica ricordiamo che domani e giovedì in olimpico sarà rappresentato l’Orfeo di Claudio Monteverdi.

MALO – questa sera al Canton Summer Festival in scena il live di Jiro Okabe, musicista che alla guida della sua band Kamikaze ha avuto un grande successo oltreoceano in particolare in California. Inizio della festa alle 18 e inizio dei concerti alle 19. Ingresso libero.

VICENZA – In città a Vicenza ricordiamo la festa di quartiere a Sant’Andrea agli orti urbani di via Beroaldi con l’Anguria Day: serata di degustazione angurie e accompagnamento musicale.

VICENZA – Oggi domani e giovedì al centro La Locomotiva di via Vaccari ai Ferrovieri “Dont torri Be Happy” , proseguono i laboratori per bambini per sviluppare intelligenza e creatività.

VICENZA – Da segnalare anche i Notturni palladiani dedicatoi oggi a Mozart e a gli Italiani: alle 21 concerto nel cortile di palazzo Barbarano con gli archi dell’orchestra del teatro Olimpico e Filippo Lama violinista concertatore. Biglietto di ingresso 7 euro intero. Per saperne di più palladiomuseum.org

VICENZA –  Stasera a Fornaci Rosse, supplemento con il segretario nazionale confederale della Cgil Maurizio Landini. Dibattito incontro dalle ore 21

VICENZA – Oggi 5 settembre giornata internazionale della carità indetta dall’ONU viene ricordata questa sera alle 20,30 nella chiesa di San Giuliano con il primo degli appuntamenti del mese dedicato dall’IPAB e dal Comune di Vicenza al tema “Tra Dono e Carità”.

Riflessione sul tema: Del prendersi cura: tra senso dell’umano, bisogno della persona e disegno della comunità” con il filosofo Umberto Curi e il direttore della pastorale sociale del lavoro don Matteo Pasinato. Introduce il presidente IPAB Lucio Turra.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter