DAI BERICI ALL’ALTOPIANO di oggi mercoledì 13 settembre 2017

VICENZA

Oggi mercoledì 13 settembre alle 21 al teatro Olimpico si svolge Violini Straordinari, una serata in cui il violinista di fama internazionale Matteo Fedeli suonerà un violino del 1709 realizzato dal liutaio Pietro Guarneri. Fedeli sarà accompagnato dalla sua orchestra. Una serata di grande impatto emotivo, ma anche di divulgazione musicale che sarà preceduta alle 20 nel giardino del teatro olimpico con un percorso dei sensi: un viaggio sensoriale tra arte enogastroniomia, musica e profumi.

La serata ha finalità benefica dedicata all’associazione Team For Children Vicenza Onlus che sostiene il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale San Bortolo e da quest’anno impegnata nel progetto Vicenza Ospitale per realizzare una casa accoglienza per i famigliari dei bambini in cura.

Per saperne di più www.violinistraordinari.it

VICENZA

Prosegue la kermesse organizzata dall’IPAB di Vicenza dal titolo Tra Dono e Carità, organizzata per prendersi cura della persona e della comunità, un mese di eventi pensare incontrare conoscere e proporre.

Oggi 13/9 alle 21 e domani 14/9 alle 18,45 al cinema Araceli al viene proiettato “Tutto quello che vuoi” un film del regista Francesco Bruni di quest’anno.

DOMANI giovedì 14 settembre alle 18,30 nel Coro delle Monache  in piazza San Pietro 9 sarà proposta una riflessione con Carlotta De Franceschi, presidente dell’Action institute e docente della Columbia University sul tema “La responsabilità della ricchezza, quando patrimonio pubblico e privato generano patrimonio forme di sviluppo di comunità.

SCHIO

OGGI mercoledì 13 settembre alle 18.30 nella sala Calendoli del Civico sarà ospite la finalista al Premio Strega 2017, Wanda Marasco, che presenterà il suo romanzo “La compagnia delle anime finte”, edito dalla Neri Pozza. Iniziativa promossa da Comune e Confindustria Vicenza. Ingresso libero.

VICENZA

Nell’ambito delle “Serate culturali” organizzate dalla sezione di Vicenza del Club alpino italiano, il gruppo Grotte “Trevisiol” presenta la serata “Abisso Spiller: storia di una grotta e della sua esplorazione”. L’incontro si terrà oggi alle 21 in sala Carega nella sede del Cai in contra’ Porta Santa Lucia 95.

LONGARE

Il circolo fotografico inaugura la stagione questa sera al Ristorante 2012 di Ghizzole di Montegalda con l’esposizione fotografica e la presentazione delle attività programmate. Appuntamento per le 19.

MONTECCHIO PRECALCINO

L’associazione “Gruppo Donne Demetra”, in collaborazione con “L’equilibrio nel piatto”, ha organizzato a villa Cita una serata informativa su un tema di estrema attualità: “Cucina e salute, la prevenzione a tavola”. L’evento è previsto questa sera, con inizio alle 20.30.

ARZIGNANO

Fino al 23 settembre la biblioteca di Arzignano ospita la mostra per ragazzi “Un ponte di libri” su invito di Ibby Italia: volumi che fecero parte della mostra internazionale del 1946 e del primo nucleo della biblioteca di Monaco.

MUSICA

VICENZA

Aperitivo oggi nel tardo pomeriggio al bar Marianna Pepè, a Vicenza in contrà Santa Caterina. Protagonisti i Biopsy Blues Boutique col loro blues delle origini: Daniele Perrino (voce), Nicolò Apolloni (chitarra), Marco Penzo (basso) e Alessandro Lupatin (batteria). Alle 19.30, ingresso libero.

ALTAVILLA

Matteo Nicolin, chitarra e voce della band dei Syncage, sarà questa sera in concerto come solista a Le Alte Bowling, in via Nogara. Il giovane artista vicentino oltre ad aver pubblicato con la band un bel disco d’esordio, ha realizzato un album da solista, intitolato “Boschi di Larice nel Mare del Nord”, del quale proporrà alcuni brani. Inizio della serata alle 20.30, concerto dalle 22, ingresso gratuito.

THIENE

A Thiene questa sera al Vino Quotidiano concerto acustico di Raffo Rock accompagnato dalla voce di Sofia Dalla Riva. Ore 20, ingresso gratuito.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter