Domenica 7 gennaio Anthea Volley in campo in Friuli con la nuova palleggiatrice Gorini

Si torna in campo domenica 7 gennaio e per Anthea Volley Vicenza non mancano le novità. Il roster della squadra berica si è infatti rinforzato con l’arrivo di Giada Gorini, ventinovenne genovese proveniente dalla bergamasca Pallavolo Don Colleoni (serie B1 gir. A), ma che è di casa nel capoluogo berico: qui non solo è cresciuta pallavolisticamente, ma ha anche calcato il campo della A2. Nel curriculum della palleggiatrice anche le esperienze in A2 con San Vito dei Normanni e Pontecagnano, oltre a diverse stagioni in B1 con Sala Consilina, Olbia, Corato, Terracina, Maglie e Perugia. Unitasi al gruppo in questi giorni, Giada Gorini sarà a disposizione di coach Mariella Cavallaro già a partire dalla sfida di domenica 7 gennaio sul campo della formazione friulana Estvolley San Giovanni al Natisone. Fischio d’inizio alle 18. Saluta invece Vicenza la palleggiatrice Isabella Perata che sostituirà la Gorini al Don Colleoni.

“Torniamo in campo dopo la pausa intenzionati a dare continuità a quanto di buono fatto finora, e in particolare nel mese di dicembre. Essere tra le migliori del campionato era un nostro obiettivo e, nonostante le prevedibili difficoltà iniziali, ci stiamo riuscendo” sottolinea il presidente Andrea Ostuzzi “I nostri obiettivi non cambiano certo ora e per questo abbiamo deciso di rinforzare il gruppo con un innesto che alza il tasso di esperienza del reparto e offre nuove soluzioni al gioco della squadra. L’arrivo di Giada è un ulteriore tassello che mettiamo nel processo di crescita e miglioramento di un gruppo di ragazze straordinario, che voglio ringraziare una per una per l’impegno che stanno mettendo in campo. Un grazie, in particolare, va a Isabella Perata per l’impegno e la determinazione messi in campo in questo inizio di stagione, condizionato purtroppo anche da un infortunio”.

Intanto riprende il campionato domenica 7 gennaio: capitan Assirelli e compagne cercheranno di conquistare i 3 punti sul campo di Estvolley San Giovanni al Natisone, formazione oggi terzultima in classifica con 7 punti. Una vittoria consentirebbe ad Anthea Volley di guadagnare punti sulle sue dirette avversarie in classifica visto lo scontro diretto tra Talmassons, che la precede di 5 punti, e Argentario Trento, a pari punti.

IN FOTO: GIADA GORINI, PALLEGGIATRICE, ORA TITOLARE A VICENZA

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter