Eventi ischemici “sotto la lente” nell’incontro 50&PIÙ

Ultimo appuntamento per il ciclo degli incontri su “Salute e Benessere” organizzati dalla 50&Più di Vicenza, l’associazione dei pensionati di Confcommercio.

Mercoledì 26 aprile, alle ore 15, nella sede provinciale dell’Associazione, in via Luigi Faccio 38, a Vicenza, si parlerà di “Eventi ischemici – la disabilità motoria – la flebologia – l’aterosclerosi”. Lo specialista in diagnostica vascolare chiamato a tenere la conferenza, gratuita e aperta a tutti, è il dr. Daniele Bianchi.

“Il tema di questo incontro è ancora una volta di grande interesse per chi si avvia verso la vecchiaia o rientra già nella così detta terza età – afferma Fiorenzo Marcato, presidente provinciale della 50&Più -. Queste patologie, infatti, influenzano non poco la qualità della vita e dunque è importante conoscere come affrontare l’avanzare degli anni nel miglior stato di salute possibile”.

In particolare, il dr. Bianchi si soffermerà sulle ultime evidenze scientifiche inerenti le malattie croniche progressive delle arterie e sulle indagini ecografiche che permettono di individuare precocemente i soggetti più a rischio. Un focus specifico sarà poi dedicato ai problemi di ritorno venoso, che creano difficoltà di movimento e alle tecniche operative pratiche e alle tecnologie di linfodrenaggio che permettono di affrontare la patologia.

“Anche su questi aspetti, così come in generale sul benessere della persona, l’informazione è il primo tassello per una “buona vita” – continua il presidente 50&Più Marcato –. Per questo organizziamo annualmente dei cicli di conferenze sulla salute e anche l’edizione 2017 ha registrato un’eccezionale presenza di pubblico di tutte le età: segno che c’è voglia di conoscere e di confrontarsi con gli esperti, per adottare stili di vita corretti”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter