Fine d’anno col botto per Anthea Volley Vicenza che vince in casa col Iseoserrature Pisogne

Si chiude con una vittoria meritata e importante il 2017 di Anthea Volley Vicenza, che al Palazzetto dello Sport ha battuto per 3 set a 1 Iseoserrature Pisogne.

Partita intensa, per una sfida tra due squadre separate fino a sabato da un solo punto in classifica. Di fronte al tanto pubblico che ha affollato il palazzetto di via Goldoni, è così andato in scena un match avvincente ed entusiasmante, in cui si sono visti ampi sprazzi di bel gioco a conferma della qualità di entrambe le formazioni.
Dopo un primo set in cui Anthea Volley Vicenza ha chiuso con 9 punti di distacco sulla squadra avversaria (25-16), nel secondo è stata Iseoserrature Pisogne a vincere. La reazione del secondo set, tuttavia, non è stata sufficiente a riaprire i giochi, perché Anthea Volley Vicenza ha dominato sia il terzo sia il quarto set, vinti 25-20 e 25-21.

“Abbiamo ottenuto – afferma il Presidente Andrea Ostuzzi – una vittoria che premia il cammino fatto dall’inizio del campionato. Tutti gli elementi della squadra hanno dimostrato di saper fare la propria parte e anche questo è il frutto del durissimo lavoro di allenamento che viene fatto settimana dopo settimana. Nel secondo set c’è stato un calo di tensione di cui Iseoserrature ha saputo approfittare, ma dal terzo set abbiamo ripreso alla grande e quello finale è stato un risultato sicuramente meritato. La vittoria fa ancora più piacere perché conclude il 2017 con un successo che gratifica anche il pubblico del Palazzetto, una presenza costante che si fa sentire con il suo sostegno”.

Nella formazione berica ha primeggiato per numero di punti Cristina Coppi (21)i, seguita da Alessandra Guasti (13 punti) e Sirya Tangini (11 punti). Buona la performance di tutta la squadra, che ha visto scendere in campo anche Lia Bellinaso, in sostituzione di Isabella Perata.

La serata al Palazzetto dello Sport è stata anche una festa molto partecipata, prima per la presentazione delle squadre della Summano Spea (una delle dieci società che aderiscono al progetto Volley Vicenza), poi per la lotteria di beneficenza il cui ricavato è stato interamente devoluto, assiem agli incassi della serata, a Team for Children Vicenza, charity partner di Anthea Volley Vicenza.

Prossimo appuntamento, dopo le due amichevoli con Trento A2 (a Trento il 22 dicembre) e Bedizzole B1  (a Vicenza il 29 dicembre), è per domenica 7 gennaio, per il match contro l’Est Volley San Giovanni Natisone.

Tabellino

Anthea Volley Vicenza – Iseoserrature V. Pisogne 3–1 (25–16; 23-25; 25-20; 25-21)

Arbitri: Boscolo Claudio e Natale Simone

Anthea Volley Vicenza

D’Ambros Elena (L), Salvestrini Lara, Guasti Alessandra (13), Coppi Cristina (21), Tangini Sirya (11), Assirelli Flavia (5), Tosi Sofia (8), Perata Isabella (1), Bellinaso Lia (2), Milan Benedetta (L2), Filippin Beatrice.

Non entrate:

Allenatore: Cavallaro Mariella

Assistente: Marconi Stefano

Iseoserrature V. Pisogne

Cavagnoli Martina (L), Gheza Carolina (L), Ceron Sara (8), Stroppa Federica (10), Baragioli Marta (L), Civardi Valentina (9), Giometti Diana (12),Rosso Margherita (3), Pop Maria Ionela (7)

Non entrate: Dall’Acqua Chiara, Laragione Mariella, Olmo Martina, Ravelli Valentina

Allenatore: Bonollo Marco

Assistente: Baldi Giorgio

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter