Intervista a Marta Ottaviani sulla Turchia e i cambiamenti di Erdogan. Sabato è a Vicenza

Giovedì 9 marzo 2017 alle 9,05 va in onda l’intervista a Marta Ottaviani, scrittrice e giornalista che collabora con La Stampa e Avvenire soprattutto su vicende che riguardano l’area geopolitica tra Oriente e Occidente del Mediterraneo in particolare è esperta di Grecia e Turchia. La giornalista milanese è autrice di “Il Reis. Come Erdogan ha cambiato la Turchia”, un reportage sugli ultimi fatti che hanno sconvolto il paese della stella e della mezzaluna, dalle riforme di Erdogan al tentato colpo di stato. La Ottaviani aveva già pubblicato per i tipi di Mursia “Cose da Turchi” (2008) e “Mille e una Turchia” (2010).

Marta Ottaviani, sabato 11 marzo 2017 alle ore 17 sarà in sala Stucchi di palazzo Trissino a presentare i suoi reportage e a dialogare con il vicesindaco e assessore alla cultura Jacopo Bulgarini D’Elci. Ovviamente risponderà alle domande del pubblico e l’ingresso è libero.

L’evento anticipa lo spettacolo “La bastarda di Istanbul” tratto dall’omonimo bestseller della scrittrice turca Elif Shafak, che vede sulla scena del Teatro Comunale di Vicenza (domenica 12 marzo 2017) l’attrice Serra Yilmaz, nota per aver recitato in quasi tutti i film di Ferzan Ozpetek.

Qui alcuni articoli di Marta Ottaviani

QUI dopo la messa in onda è possibile reperire il podcast

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter